Viterbo EVENTI Affascinante momento musicale, il 13 Agosto ore 20, con la Bohémien de la Music col maestro Matteo Biscetti, al pianoforte, e il soprano Mariella Spadavecchia

Il m° Matteo Biscetti e il soprano Mariella Spadavecchia

Ultimo appuntamento con il Jazzup festival che salda maggiormente il sodalizio granitico nato dalla passione per la grande musica, la cultura e lo spettacolo e che lo lega da sempre all’hotel Salus Terme.

L’occasione per unire note, cibo e benessere sarà l’imminente Ferragosto, trasformato nella doppia serata del 13 e 14 agosto, quest’ultima con lo straordinario appuntamento che vedrà protagonista Greta Panettieri.

Giovedì l’atmosfera sarà Bohemian… all’Assenzio, attraverso un viaggio onirico tra i piaceri termali ispirato agli ultimi decenni del XIX secolo: relax, colori, profumi, sapori e musica, sapientemente miscelati.

Un soggiorno senza eguali per gli ospiti dell’Hotel, cena a tema ed una degustazione di Assenzio, bevanda che evoca il romanticismo della Belle Époque, dal gusto fresco e originale, per chi sceglierà l’appuntamento serale.

Durante la cena a bordo piscina si potrà assistere all’affascinante momento musicale con la Bohémien de la Music, grazie alle performance di due talenti di casa: il maestro Matteo Biscetti, al pianoforte, fine accompagnatore del soprano Mariella Spadavecchia, insieme per intriganti atmosfere d'Operetta e del Café-chantant, in programma brani tratti da la Vedova Allegra, La Griserie,  Il Paese del Sorriso, La Contessa del Tabarin, e le indimenticabili canzoni dell’epoca come A Frangesa, La Spagnola, Lily Kangy e Nini Tirabusciò.

Tra le note arriverà la dolcezza di Artemisiacollection, che offrirà una degustazione con aperitivo Bohemian all’Assenzio e dopo cena l’assaggio di Assenzio Flambè. Un prodotto naturale, realizzato con una ricetta tradizionale e proposto nella bottiglia artigianale, caratteristiche che rendono unico nel mondo il made in Italy.

Il giorno seguente, 14 agosto, l’Hotel Salus Terme propone il gran galà di Ferragosto, un appuntamento d’eccezione che chiuderà la stagione estiva del Jazzup 2015: protagonista Greta Panettieri.

Artista poliedrica, nata a Roma e umbra d’adozione, si divide tra l’Italia e New York, dove è ormai considerata una punto fermo del jazz-pop. Dalla sua esperienza nasce “Viaggio in jazz”, il romanzo di Greta, con disegni di Jasmin Cacciola e l’introduzione di Gegè Telesforo. Nel libro si racconta di una giovane musicista che parte per New York alla ricerca della sua musica. La troverà attraverso tanti incontri e avventure. E il suo viaggio durerà ben più del previsto.

"Ho vinto La borsa di studio per la Berklee school; non ci posso credere! Poi ci penso su e decido che non andrò a Boston a studiare. 'Ancora studiare? Charlie Parker non sapeva neanche leggerla la musica.' Il jazz non si impara, si vive. Andrò invece a NewYork con i soldi messi da parte dando lezioni di canto. Voglio vedere com'è la musica fatta nei locali dove suona pure gente famosa, e magari provare a cantare con loro. Per la prima volta immagino di poter realizzare il mio sogno...".

Al libro è allegato il cd "Under Control", con importanti collaborazioni internazionali.

Per conoscere meglio la sua musica, Jazzup e Hotel Salus Terme hanno così organizzato una cena di gala unica, per festeggiare il Ferragosto con sonorità intense e una voce speciale che ha incantato la Grande Mela.

Per prenotazioni, informazioni sulle due serate e sulle attività benessere Spa dell’Hotel Salus Terme è possibile contattare il numero 0761.1970000.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1021 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it