×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/leo-laura-allerona-2015

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/leo-laura-allerona-2015

Allerona (TR) EVENTI La professionalità della Leo è uscita fuori ancora una volta con l’interpretazione di donne di varie regioni
di Gianni Uggeri

 

L'attrice Laura Leo

L’Associazione Pro Loco di Allerona in collaborazione con il Comune di Allerona, con la Regione dell’Umbria e la Provincia di Terni, ha organizzato il 19° Festival Nazionale di Teatro Amatoriale, Premio “Stella d’oro” Città di Allerona 2015, 1° premio Massimo Gilibini.

La manifestazione, che si è svolta in Piazza santa Maria, alla presenza di un folto pubblico, si è conclusa sabato 8 Agosto con lo spettacolo “Da Nord a Sud... la storia è femmina” con Laura Leo e Arcangelo Corinti, regia di Elda Martinelli.

Vedi a fine articolo la galleria fotografica di Gianni Uggeri

La professionalità della Leo è uscita fuori ancora una volta con l’interpretazione di donne di varie regioni dal Piemonte alla Sicilia, dalla Campania alle Marche, nei loro vari e divertenti dialetti, ma sempre con il fine rivolto alla donna grande e importante compagna dell’uomo.

Grande successo con applausi a scena aperta dello spettacolo che ha visto la brillante partecipazione del piccolo Andreas Kofinas, che sul palco ha svolto il suo ruolo con estrema capacità interpretativa, piuttosto impegnata. Voce fuori campo, magistrale come sempre, il cantante lirico e regista, Alfonso Antoniozzi.

Spettacolo brillante e divertente che spazia nelle varie epoche d’Italia.

Al termine è stata la volta della Premiazione delle varie Compagnie teatrali con l’assegnazione delle Stelle d'Oro 2015, premiati il miglior attore e attrice, la migliore regia, la migliore scenografia.

Le compagnie Partecipanti sono state:

Associazione teatrale Il Dialogo di Camposano (NA)

Gruppo teatrale Piccolo teatro delle Fontane di Castel Viscardo (TR)

Associazione teatrale Quanta brava gente di Grottaglie (TA)

Compagnia teatrale G.A.D. di Pistoia

Compagnia teatrale Le Colonne di Sezze (LT)

Compagnia teatrale La Corte dei Folli di Fossano (CN)

Compagnia teatrale Arte Povera di Mogliano Veneto (TV)

Alla presenza del Sindaco, Vicesindaco e Presidente del Proloco, è stato premiato con la Stella d’oro, il Gruppo teatrale Il Dialogo, con “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, regia di Ciro Ruppo.

Gianni Uggeri

{gallery}leo-laura-allerona-2015{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 935 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it