Vetralla EVENTI Ideatrice e curatrice della manifestazione è l'associazione culturale Alkimia capitanata dal Presidente Marco Corradi

 

"Venerdì 3 aprile a Vetralla, in Piazza Umberto I alle ore 21, andrà in scena la quinta edizione della Rievocazione della Passione di Cristo.

Sono circa cento i personaggi che, attraverso la loro voce e i loro gesti, tenteranno di farci rivivere la più grande storia d'amore mai raccontata nei secoli.

Ideatrice e curatrice della manifestazione è l'associazione culturale Alkimia capitanata dal Presidente Marco Corradi, che dopo la fase ideativa e programmatica e un attento studio dei fatti descritti nei Vangeli riunisce uno staff composta da: sarti, falegnami, costumisti, scenografi, narratori, tecnici del suono e delle luci.

Alle 21,00 di venerdì, dalla Chiesa del Duomo, usciranno i personaggi che rappresentano le sacre scritture, dal processo a Gesù dinanzi al Sinedrio verso il Monte Calvario, percorrendo la caratteristica via Cassia Interna.

Durante la Processione, in punti ben precisi del percorso, verranno rivissute le tre cadute di Cristo che si riversa a terra esausto.

E' direttore artistico Agostino Cecchini e la Archeocinematografica - Tuscia Explorer “G. Fabbri”, che si avvalgono della consulenza storica dell’archeologa Francesca Ceci dei Musei Capitolini.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, a cominciare dal parroco don Luigi Mignani, i commercianti del centro storico, la ditta Fieno, Vivai Vignolini, Proloco Sutri, fino ad arrivare alla Croce Rossa, la Misericordia, la Protezione Civile e le forze dell’ordine per il servizio.

Un ringraziamento particolare al Comune di Vetralla nella persona del delegato alla cultura Michele Vittori che ha creduto e appoggiato la manifestazione fin dal primo minuto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 994 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it