Viterbo SPORT Per accorciare le distanze dalla vetta della classifica la Viterbese doveva vincere e con pieno merito ha vinto
di Mario Cipolloni 
 
 
Terracina: (4/4/2) Di Loreti; Arachisti, Serapigli, Oertega, Bridzi; Botta, Paulis (1° s.t. Flamini), Falasca, De Angeli; D'Agostino, Cordeddu.

A disposizione : Rossi, Pernasilio, Bartolomeo, Benedetti, Ricci, Sopcic, Marconi, Restaini.
Allenatore: Sergio
 Viterbese: (4/4/2) Fadda; Perocchi, Dalmazzi (41°s.t. Gimmelli), Scardala, Tuniz; Morini (24°s.t.Spinelli), Neglia (41° s.t. Giurato) Saraniti.
A disposizione: Zonfrilli, Pingitore, Cirina, Pacciardi, Faenzi, Pippi.
 
Allenatore: Ferazzoli
Arbitro: Provesi di Treviglio
Reti: 7° p.t.-37° p.t. Neglia (V.), 17° s.t. De Angelis (T.)
 
Per accorciare le distanze dalla vetta della classifica la Viterbese doveva vincere e con pieno merito ha vinto violando un campo difficile come è sempre stato il Colavolpe.

Si è giocato a porte chiuse della qual cosa ne hanno risentito le due squadre.

Tra i pontini ha fatto il suo esordio Mister Sergio, come consuetudine non ha tradito il suo caratteraccio facendosi espellere a metà, della ripresa per reiterate proteste.
 
Onore ai gialloblu che violando il terreno pontino si sono portati a soli quattro punti dall'Ostiamare sconfitta in casa dalla Lupa Castelli che ancora una volta, per vincere, hanno avuto a disposizione ancora  un rigore al contrario dei gialloblu che di penality ne hanno battuti... nessuno!

4/4/2 schema che continua a dare frutti consistenti in fatto vittorie.
 
Neglia, l'ultimo arrivato in casa gialloblu è stato il mattatore della giornata con i due reti del che hanno confermato l'opportunismo dell'ex Salernitana.

Alla conferma di Neglia hanno fatto seguito quelle di Dalmazzi e Tuniz, ancora una volta i due hanno giocato in maniera impeccabile e convincente a dimostrazione non solo del valore di ogni singolo gialloblu, ma soprattutto di quanto mister Ferazzoli riesca a cavare il meglio da ognuno di loro.
 
Un gran primo tempo che ha messo in ginocchio i padroni di casa, poi nel secondo tempo un certo calo più mentale che fisico ha fatto passare momenti difficili a Saraniti e company.
 
Alle due reti di Neglia risponde il Terracina con un rigore realizzato da De Angelis.

Dimezzato lo svantaggio i pontini provano in tutti i modi a pareggiare, affondano con azioni veloci nella difesa gialloblu costringendola ad arretrare nella propria metà campo a difesa della rete ben protetta dal sempre positivo Fadda, qualche indecisione di troppo da parte dell'arbitro scalda oltre il possibile le due panchine ne fa le spese, come detto all'inizio Sergio con l'espulsione.
 
Passano i minuti e più volte la Viterbese è sul punto di capitolare, Ferazzoli effettua i dovuti cambi, Gimmelli per Dalmazzi, Giurato per Neglia e Spinelli per Morini. 

Quantunque l'estenuante forcing dei padroni di casa, i gialloblu resistono e portano a casa tre importantissimi punti che fanno tanta classifica morale per gli immediati impegni a cominciare da domenica in casa con l'Anziolavinio che, pur essendo ultimo in classifica, non va assolutamente preso alla leggera anche perché la successiva gara, esterna, è nientemeno che con l'Ostiamare e, a seguire, in casa con l'Aprilia. 
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 2474 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it