Viterbo CRONACA Festival Barocco 43^ Edizione

 

Il maestro Stefano Vignati

Martedi’ 8 luglio con Collegium Pro Musica e mercoledi’ 9 luglio con I Bassifondi, due serate di altissimo livello per il Festival Barocco di Viterbo.

Il 12 e 15 luglio Aspettando Tuscia Operafesttival in attesa dell’inaugurazione ufficiale del 19 luglio.

Due grandi appuntamenti per l’apertura della 43^ edizione del Festival Barocco di Viterbo.

Il Colegium Pro Musica (8 luglio) con la presenza del Maestro Bagliano, del Maestro Coen e del Maestro Guglielmo ed I Bassifondi (9 luglio), un gruppo di nuova formazione che ha scelto il Festival Barocco per debuttare e presentarsi ufficialmente nel mercato Musicale internazionale.

Creato e voluto dal noto tiorbista Siome Vallerotonda il gruppo, che si completa con Mirko Arnone e Gabriele Miracle, ha gia’ molti ingaggi in Festival Barocchi in Europa e negli Stati Uniti

Un pubblico colto quello delle prime due serate del Festival Barocco che ha visto per entrambe la presenza del Presidente della Fondazione Carivit, Mario Brutti. Un particolare ringraziamento da parte del Direttore Artistico Maestro Stefano Vignati.

Il prossimo appuntamento con il Festival Barocco e’ previsto per mercoledi’ 16 luglio alle ore 21 sempre presso la Chiesa di Santa Maria Nuova con l’HELIANTUS ENSEMBLE al costo di 10 euro.

Intanto si prepara a decollare il Tuscia Operafestival e lo fa attraverso l’ International Lyric Academy, l’accademia Internazionale che al suo ventennale si riconferma un punto di riferimento importante per la formazione di Cantanti Lirici e Professori d’Orchestra.

“Aspettamdo Tuscia Operafestival”, questo il sottotitolo della Maratona Mozartiana che il 12 ed il 15 luglio alle 21 presentera’ un programma di arie d’opera e duetti tratti da Don Giovanni, Le Nozze di Figaro, Cosi’ Fan Tutte e da Il Flauto Magico, accompagnati dall’Ensemble Orchestrale dei giovani professori d’Orchestra provenienti dalle Universita’ piu’ prestigiose del mondo e guidati dal Maestro Stefano Vignati.

Le due serate al Cortile del Palazzo dei Priori avranno un ingresso di 5 euro e ci accompagneranno all’attesissima inaugurazione ufficiale del Tuscia Operafestival il 19 luglio in Piazza San Lorenzo con un Concerto Sinfonico dedicato al PCRF,  la Corporazione che si occupa della raccolta di fondi per i bambini palestinesi chiusi nei confini della striscia di Gaza.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 805 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it