Vitorchiano CRONACA
La Banca di Viterbo ha inoltre donato alla nuova ambulanza un defibrillatore

Si è tenuta questa mattina nella chiesa di Sant'Amanzio a Vitorchiano la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza dei Cavalieri del Soccorso.

L'evento, reso possibile grazie alla generosità della popolazione oltre che dall'instancabile attività di assistenza dell'associazione, ha visto la partecipazione dell'amministrazione comunale, della Banca di Viterbo e di numerose associazioni di volontariato.

"Un'arcobaleno di solidarietà e di amore!". Così è stato definito da Ivana Tamburini, Presidente dei Cavalieri del Soccorso Città di Vitorchiano, il mix dei colori delle divise delle diverse realtà di volontariato presenti.

La Banca di Viterbo ha inoltre donato alla nuova ambulanza un defibrillatore, indispensabile strumento di questi equipaggi nelle manifestazioni e negli eventi.

La presidente Tamburini ha auspicato la sempre crescente collaborazione tra associazioni esaltandone il valore citando la frase di Madre Teresa di Calcutta: "Nella vita non possiamo sempre fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore".

La cerimonia si è conclusa con la donazione di una realizzazione commemorativa in ceramica e legno a tutte le associazioni e personalità presenti e con la benedizione da parte del parroco dei mezzi e dei volontari.

La nuova unità mobile sarà immediatamente operativa in tutti gli scenari di assistenza del nostro territorio.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 927 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it