Capranica CRONACA
Claudio Cianchella

 

Luigi Di Maio vice premier

     Il nostro stupendo Paese, che piaccia o non accontenti, si edifica scientificamente quale gruppo etnico razziale “Indoeuropeo“!

   Come già iscrissi in altre circostanze, questo Bioma è una vastissima area geografica che comprende smisurate regioni della primitiva Eurasia (Europa, Asia, Siberia, occidente centrale e Meridionale). I flussi migratori delle popolazioni Indoeuropee perdurarono migliaia di anni anche nel nostro Paese, ove interessarono varie civiltà (Umbri, Latini, Falisci ecc…)

     Un’ombra genetica che si affida alle lusinghe della esterofobia, appena viene a conoscenza di queste sue origini (coefficiente di disattenzione) inizia a meditare (coefficiente di attenzione) su quale crepuscolo debba raggiungere per espiare l’onta subita dalla natura!

     Ma siffatti coefficienti, ovviamente non sono limitati a tali “disgrasie soggettive”, ma interessano delicati ambienti sociali ed istituzionali, che possono essere paragonati agli effetti causati da un tornado di classe F5 qual è l’immigrazione e dalla presa di coscienza della incompetenza amministrativa-governativa sul (reddito di cittadinanza e flatax)!

     Quest’ultima la iscrivo per coloro che pur desiderata e “votata” ne misconoscono il significato: - “citiamo una tassa dal calcolo percentuale costante dal sistema fiscale non progressivo” e se non avessero compreso anche questo significato e definizione, consiglierei coloro interessati di andare a scuola prima di andare a votare!

   Dicevamo che lo stato confusionale, (coefficiente di attenzione e disattenzione) ha raggiunto i confini del cosmo e forse oltre, e, nel tentativo di illuminare tali zibaldoni, entra in scena “l’Eminenza Grigia” ove dal soave pulpito Web annuncia un “aneddoto-profezia” che milioni di Italiani e non, dopo un primo momento di perplessità si sono toccati energicamente molte parti del corpo ed hanno acquistato, senza badare a spese, i più rari ed efficaci amuleti!

“” fra pochi lustri il Parlamento Italiano cesserà di esistere”” per la sua inutilità, in quanto nell’era del computer il cittadino avrà la democrazia diretta!

     C’è un aspetto molto interessante e formidabile in questa enunciazione profetica, e cioè che nel passato, le profezie (esistono eloquenti prove) venivano iscritte dopo che gli eventi si erano realizzati, ma alcuno le aveva enunciate prima!

     In questo caso, invece, avviene esattamente il contrario e cioè che la profezia è stata iscritta prima dell’evento!

     Questo aspetto è molto inquietante, dal momento che: - Ho siamo in presenza di “filosofia ciarlatana”; - O qualcuno manifesta qualche “prurito di assolutismo” o siamo alla fiera di chi “le spara più grosse”.

     Tuttavia quello che poteva sembrare un intervento propiziatorio finalizzato a mettere ordine nello stato confusionale politico istituzionale, si è rilevato un elemento iperattivo ed allucinante, tenendo nella giusta considerazione che molti dei milioni di italiani, hanno riportato tumefazioni nel tentativo di allontanare il possibile evento profetico, toccandosi vigorosamente!

     Come possiamo dedurre la situazione non è proprio sotto controllo, ma l’impegno è notevole, sia sotto l’aspetto fisico che mentale: -

Abbiamo il Capo di un Dicastero che incessantemente è vigile su tutti i litorali del Paese, affinché umani dalla pelle scura non approdino con qualsiasi mezzo sulle nostre coste.

Un fraterno consiglio è rivolto a quelle persone che hanno realizzato una “abbronzatura eccessiva” dal momento che rischiano di essere respinti alla deriva. Tutti gli altri Italici, non pretenderanno che in questo momento di così intensa attività di vigilanza alle coste, possiamo varare la “Flat Tax”, non è così prioritaria e pertanto ci aggiorneremo in avanti…

Inoltre, sono state realizzate e soddisfatte tutte le promesse elettorali ed in brevissimo tempo! La tempestività di realizzazione è stata tale che alcuno si è accorto di nulla, forse perché le ferie, le gite (coefficienti di disattenzione), possiamo anche dire che sono distratti o non sono aggiornati, ciononostante il lavoro è stato incredibile ed encomiabile.

E la Occupazione… Calma…

ci stiamo occupando anche di quella, malgrado un insolito malinteso, intervenuto fra i consulenti ed il “ V.Premier”… evidentemente si era intuito che vi fossero degli esuberi sulla occupazione, in sintesi i posti di lavoro erano assai superiori al numero dei lavoratori esistenti e quest’ultimi, incredibilmente, sono costretti a svolgere più attività lavorative!

     Subito ed istantanea è intervenuta la nota creatività del Ministro ed ha varato il “Decreto Dignità”. Gli effetti normativi sono sembrati miracolosi, i contratti di lavoro non saranno rinnovati; di conseguenza, chiuderanno i posti di lavoro ed i lavoratori licenziati avranno meno occupazioni di prima, ovvero da due o tre posti di lavoro od occupazioni, ne svolgeranno meno!

     Abbiamo i “V. Premier” in perenne competizione ed alcuno si permette di creare un “coefficiente di disattenzione” per informarli che sono al governo del Paese e non in campagna elettorale, non sarebbero credibili, dal momento che in regime di “coefficiente di attenzione”, andrebbero a creare “coefficienti di disattenzione”, con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili!

   È di questi momenti la notizia che in sostituzione dell’Ilva di Taranto, sarà istituito un “Enorme Complesso Oltr’Evita (ECOE)” ove le anime dei lavoratori e non, saranno traslate in dimore “bagnate dal Tigri e l’Eufrate”, già in corso di realizzazione; ovviamente è stata pianificata una lussureggiante vegetazione, molto vicina al mitologico Eden.

     Cosa possiamo desiderare o vogliamo di più da un Governo! Gli scontenti sono individui incontentabili, affetti da spirito di contraddizione e quasi sempre Progressisti ed Europeisti …

     A proposito ci siamo dimenticati di eleggere il Presidente del Consiglio dei Ministri!

No … non lo abbiamo eletto, ovvero lo abbiamo eletto, però abbiamo pensato che “l’aneddoto profezia “inizia proprio dalla inutilità del Presidente del Consiglio …

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 906 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it