Viterbo CRONACA

Venerdì 27 ottobre alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio Viterbo, si svolge il seminario “Redazione di un Business Plan”, un incontro organizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio, nell’ambito del nuovo ciclo di formazione IntFormatevi.

Spesso il business plan è visto come un ulteriore adempimento richiesto per accedere a fonti di finanziamento da parte di banche o altri istituti di credito, mentre in realtà il soggetto più importante per il quale deve essere redatto è l’impresa stessa, dato il forte impatto che un progetto di internazionalizzazione ha sulla sua organizzazione e sull’assetto economico-finanziario

Nel corso del seminario verrà analizzato il processo di internazionalizzazione come scelta consapevole del management. Sarà inoltre analizzato in quale maniera sia possibile trovare un equilibrio tra una gestione snella ed efficace e gli strumenti che permettono di guidare un’organizzazione. Infine si esaminerà la funzione e la struttura di un business plan finalizzato a un processo di internazionalizzazione per una piccola impresa.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione inviando la scheda di adesione disponibile sul sito della Camera di Commercio Viterbo (www.vt.camcom.it) oppure attraverso la registrazione on line (www.laziointernational.it/polls.asp?p=131)

Per informazioni: Ufficio Marketing e Internazionalizzazione tel. 0761.234403 – 0761.234487; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1101 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it