Viterbo CRONACA

Finalmente dopo anni di promesse e sollecitazioni da parte dei cittadini, è stata asfaltata Strada Capretta, seconda strada di accesso/uscita dal quartiere Santa Barbara.

Strada che versava in uno stato a dir poco pietoso e soprattutto non in sicurezza. Ma “nessuno” si è accorto di svariati sacchi d'immondizia ammassati sul ciglio della strada in prossimità dell'area verde!?

Non parliamo della ditta che ha effettuato i lavori, in fondo non è certamente di loro competenza rimuoverli e si sono limitati, giustamente, a fare il lavoro commissionato. Ma ci sarà stato qualcuno dell'Amministrazione Comunale che si sia recato sul posto prima e dopo i lavori per eventuali verifiche o collaudi e averli notati!?

Ci sarà stato qualcuno con automezzi di Viterbo Ambiente essere passato di lì, sia per il normale ritiro domiciliare, sia per pulizia strade o aree verdi.
Da sei mesi a questa parte, numerose sono le segnalazioni da parte dei cittadini a Viterbo Ambiente, all'Amministrazione Comunale e ai vari giornali… ma i sacchi restano lì!

Stessa cosa da mesi rifiuti anche alla fine di Via Campo Scolastico, anche se qui sono stati abbandonati da svariati mesi ma su terreno privato, anche se visibili ai margini della strada, e si apre un altro capitolo sulla “procedura” e su chi deve effettivamente rimuoverli.

Chiediamo, per motivi di salute e igiene pubblica oltre che di decoro urbano, rimozione immediata dei sacchi e rifiuti (non possono essere ancora una volta i cittadini indignati a farlo).

Inviamo segnalazione ai vigili urbani per verificarne il loro contenuto al fine di risalire a chi li ha gettati e procedere con eventuali sanzioni. L'inciviltà e il menefreghismo di alcuni cittadini, non può ricadere su coloro che vivono e amano il quartiere.

Iniziativa Cittadina: Riprendiamoci il Quartiere - Decoro Urbano - Salute pubblica.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 898 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it