Viterbo MESSAGGIO RISERVATO A TE

Copia, incolla e invia il link di questa pagina che parla di te a chi vuoi che ti legga.
Questa pagina è a disposizione delle coppie e delle famiglie che, attraverso il nostro giornale, desiderano esprimere pensieri di affetto, richieste di scuse, perdono e promesse alle persone care.

E’ nostro desiderio amplificare i sentimenti espressi, renderli più audaci, più credibili, più impegnativi facendoli uscire dalle mura domestiche dove, forse, non sono manifestati con chiarezza o non sono recepiti come meriterebbero.
Il testo è sufficiente firmarlo con le proprie iniziali o con un nickname.

Ciascuno saprà come farsi riconoscere dal proprio destinatario che su WhatsApp o per email riceverà il link per aprire direttamente la pagina.
Ogni giorno pubblicheremo un solo scritto affinché il link alla pagina sia unico, personale, diretto. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare testi che esulano dalle finalità dell’iniziativa o che contengano termini volgari o/e offensivi.

^^^^^^^^^^^^

Amore mio,
purtroppo non riesco mai a trovare il tempo per scriverti quello che dovrei dirti ogni giorno.
Oggi però è diverso. Sento che non posso più aspettare, che ho abusato a lungo della tua pazienza e mi sono imposto, per una volta, di lasciarmi andare a parole d'amore senza scherzi, senza battute, senza divagazioni che t'infastidiscono tanto ma delle quali però non faccio mai a meno.

Sei e sarai la cosa più importante della mia vita, lo sai? Non pensare che i figli abbiano spento l'amore che provo per te. Certo, assorbono energie e tempo a volontà e spesso siamo noi, come coppia, a pagarne le conseguenze. Ma ho ancora un'immensa voglia di te, di stare insieme, di condividere tramonti, viaggi, esperienze e sogni che non potrei condividere con nessun altro all'infuori di te.

Ogni tanto penso alla nostra storia, a come è nata, a come è stata interrotta quando eravamo dei ragazzini ma già i nostri cuori battevano l'uno per l'altro. Ci abbiamo messo così tanto a ritrovarci che sarebbe un delitto separarci di nuovo. Perciò ho deciso che questo non deve accadere mai!

La mia vita, la mia vecchiaia, io le immagino solo con te accanto, a scaldarti quel piedino gelido che è indice affidabile della tua preziosa vicinanza. Il tempo è già passato su di noi in questi anni e ci ha cambiato nell'esteriorità e nel carattere, ma non ha mai scalfito il sentimento profondo che ci lega indissolubilmente, come abbiamo promesso, tenendoci per mano.

In questo periodo di intensi affanni spesso dimentichiamo il buono di noi, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere, il nostro amore ci ha regalato dei frutti bellissimi (e forse anche insperati) per i quali non possiamo non rendere grazie al Signore.

Quando ci penso ho i brividi. Se paragono il periodo attuale a come eravamo pochi anni fa, prima di rincontrarci, soli, senza ambizioni, amareggiati e pieni di rabbia verso il mondo… senza futuro, a quello che è successo dopo con il matrimonio con il nuovo lavoro, la casa e i figli, capisco che il nostro sentimento ci ha aiutati a decollare come persone singole, ma soprattutto come coppia, con un vigore ed una rapidità prima impensabili.

Quella coppia che è stata capace di inventarsi dal nulla, con la forza che solo l'amore e l'entusiasmo di vivere possono dare, oggi è ancora qui, forse un po' affaticata di rincorrere sempre nuovi traguardi ma con un entusiasmo di fondo che, lo vedo, traspare dallo scintillio dei tuoi occhi, nonostante gli sforzi che quotidianamente ed orgogliosamente sopporti per il bene della famiglia.

E allora ti dico: fermiamoci ed ammiriamo la nostra opera. Gustiamo ciò che abbiamo realizzato, assaporiamo anche la stanchezza perché è indice della passione che abbiamo speso per il nostro progetto insieme; contempliamo le scelte dolorose e le rinunce perché ci hanno permesso di arrivare fin qui; perdoniamo le ferite per le cattiverie che ci siamo detti e per i momenti bui che ci sono stati. Una sosta contemplativa è quello che ci vuole, prima di riprendere insieme il cammino verso le mete della vita, rinfrancati dal sapere che i nostri sforzi sono valsi, sempre, la felicità.

Riprenderemo presto con maggiore slancio a “mordere” il presente, ancora più uniti e rinnovando il nostro giuramento d'amore con una nuova e più matura consapevolezza, perché da coppia siamo diventati famiglia.
Ti amo. Scusa se non ti dico più spesso quanto sei straordinaria ogni giorno, amore mio.

Tuo marito

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 767 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it