Acquapendente EVENTI

“Three Phases – Group Show” mostra d'arte contemporanea di artisti emergenti sabato 29 aprile 2017 Museo della città di Acquapendente (VT)

Sabato 29 Aprile 2017, dalle ore 16.30, il Museo della città di Acquapendente presenta “Three Phases – Group Show" la mostra collettiva di Flavia Fanara, Gabriele Luciani e Melissa Pitzalis, tre giovani artisti, la cui ricerca ha individuato nella pittura e nella scultura i medium adatti a tradurre le loro personali realtà.

La mostra presenta un nutrito numero di opere, frutto degli ultimi anni di ricerca dei tre artisti, curata da Francesca Sacchini.
I soggetti rappresentati descrivono il loro universo iconografico, in cui la figura umana è l’assoluta protagonista.
La mostra allestita nel palazzo Vescovile offre la possibilità di osservare tre punti di vista differenti a confronto. Disegni e acquerelli su carta, olio su tela di gran formato e sculture in cera accompagneranno il visitatore nel percorso.


Flavia Fanara
Alla base della ricera di Flavia Fanara c’è da sempre lo studio della figura umana soffermandosi specialmente sul volto umano. Ciò che le interessa è soprattutto l’aspetto introspettivo e simbolico.
Servendosi di una tecnica mista che va dal tradizionale olio su tela all’acquerello, carboncino e inchiostro su carta o tavola, nel suo lavoro vi è un continuo contrasto tra segno e trasparenza concentrandosi sul concetto di definito e indefinito, del pieno e del vuoto.

www.flaviafanara.com

 
Gabriele Luciani
Il lavoro di Gabriele Luciani scava e indaga quelli che sono gli atemporali temi mitologici e sacri. E’ proprio questa assenza di tempo che spinge i soggetti, rappresentati con un forte gusto che accorda rese barocche e vittoriane, in spazi completamente astratti e visionari, dove il tempo diventa parte del mondo onirico rimanendo vago ricordo e conferendo sospensione e turbamento all’opera.

www.facebook.com/Gabriele-Luciani-994758177208600/


Melissa Pitzalis
Melissa Pitzalis attraverso la pittura, il disegno e la scultura, cerca di evocare immagini sospese nel tempo.
La sua ricerca formale spazia tra la figura umana e atmosfere in continuo divenire. La fonte di ispirazione per i
suoi soggetti è spesso riconducibile a registrazioni impresse nella memoria.

www.melissapitzalis.tumblr.com

L'evento è gratuito. Per ulteriori informazioni Coop L’Ape Regina 0763-730065, Centro Visite del Comune di Acquapendente numero verde gratuito 800-411.834 interno zero, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.laperegina.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1359 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it