Viterbo CRONACA FURBETTA



E bravo Giacomino Barelli, hai giornali preferiti... e allora... sangue in testa (m.g.)

Al Sindaco di Viterbo
Leonardo Michelini

p.c. Gianni Tassi
fiduciario per la Provincia di Viterbo di Associazione Stampa Romana

Apprendiamo dalle testate giornalistiche Tusciaweb, Il Messaggero, La Fune, che l’assessore del Comune di Viterbo, Giacomo Barelli, accompagnato dalla consigliera comunale Maria Rita De Alexandris, in rappresentanza del Comune di Viterbo, si è recato presso il capannone dove sono custoditi alcuni pezzi delle Macchine di Santa Rosa dichiarando: “Come amministrazione abbiamo innanzitutto ritenuto importante fare un inventario di quello che avevamo. Conservando e sistemando le parti in nostro possesso. In totale sono cinque, più quella attualmente in corso”. (Tusciaweb 13 gennaio 2017). “E’ un primo passo verso il museo. E’ il primo passo della commissione voluta dal sindaco Michelini”. (Il Messaggero 13 gennaio 2017).

Dalle dichiarazioni riportate emerge notizia di un fatto di pubblico interesse, esposto da Giacomo Barelli nel suo ruolo di assessore, e quindi per conto del Comune di Viterbo, finanziatore dei lavori effettuati, comunicato solo a una parte della stampa locale. Alle sottoscritte testate giornalistiche, che pure seguono quotidianamente la cronaca cittadina e di palazzo, non è arrivato alcun invito a partecipare all’incontro, né altra notizia in merito.
Relativamente a quanto esposto, chiediamo di conoscere i motivi perché una parte della stampa locale non è stata resa partecipe di un momento di grande interesse per la cittadinanza, meritevole di avere la più ampia diffusione possibile tra il pubblico, e soprattutto di beneficiare di più prospettive di lettura che avrebbero certamente assicurato una platea di giornalisti molto più ampia di quella presente.

In attesa di una vostra risposta al riguardo, inviamo cordiali saluti.

Viterbo, 13 gennaio 2017

Rete Luna, direttore responsabile, Sabrina Mechella

LaTua Etruria, direttore responsabile Teresa Pierini

Quinta Epoca, direttore responsabile Tiziana Mancinelli

Tuscia Times, direttore responsabile Wanda Cherubini

Lacitta.eu, direttore responsabile Mauro Galeotti

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 856 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it