Grotte di Castro CRONACA La tappa a Grotte di Castro è sempre un appuntamento fondamentale per le Suore perché è il paese natale del loro fondatore, Padre Gregorio Fioravanti OFM

 

Un gruppo di 35 giovani Suore appartenenti alla Congregazione delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore hanno fatto tappa a Grotte di Castro.

Il gruppo proveniva da Assisi dove si erano svolti degli incontri di formazione. A guidarle c'era Suor Tiziana Tonini, membro del Consiglio generalizio.

I paesi di provenienza delle Suore erano diversi e rappresentavano i luoghi geografici in cui la Congregazione è diffusa: Italia, Albania, Bulgaria, India, Camerun, Filippine, USA, Bolivia.

 

La tappa a Grotte di Castro è sempre un appuntamento fondamentale per le Suore perché è il paese natale del loro fondatore, Padre Gregorio Fioravanti OFM.

    Dopo la visita alla casa natale di Padre Gregorio le giovani consacrate hanno partecipato, animandola con canti, alla S. Messa presso la Basilica Santuario di Maria SS.ma del Suffragio, avendo la possibilità di lucrare l'indulgenza plenaria, dal momento che la proprio dall'8 settembre è iniziato l'Anno Mariano Giubilare.

   Le Suore hanno poi trascorso un momento conviviale e di festa presso i locali del Centro Pastorale Parrocchiale " Giovanni Paolo II ", sede  della Comunità religiosa presente a Grotte di Castro dal 2008.

  Liete della bella accoglienza ricevuta a Grotte di Castro sono poi ripartite per Roma per partecipare all'Incontro Mondiale per giovani consacrati e consacrate.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 789 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it