Blera EVENTI Antico Presente vi accompagna nella visita del Museo
 
Con un evento di  due giorni su “Territorio, Cultura Prodotti”, parte il  progetto “Incontriamo i prodotti tipici: carne maremmana, olio extravergine di oliva, tartufo, cultura” promosso dall’ARSIAL, dalla Regione Lazio e da  EXPO 2015 e realizzato dall’Associazione Amici del Cavallo Maremmano e Tolfetano con l’Associazione Antico Presente  per valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio di Blera:
i primi appuntamenti volgono alla conoscenza del territorio, ed in particolare alle sue tradizioni più radicate, alla sua storia, alle emergenze archeologiche ed al contesto naturalistico. La partecipazione è GRATUITA e la prenotazione obbligatoria  L’invito è per tutti a conoscere:
 

8 Agosto alle ore 19,00 – IL MUSEO DEL CAVALLO

Antico Presente vi accompagna nella visita del Museo per far  conoscere, salvaguardare e rivitalizzare il rapporto uomo-cavallo in un territorio fortemente caratterizzato dalla presenza di questo nobile animale. Adatta anche ai bambini. .

8 Agosto alle ore 22.00 - I FANTASMI DI BLERA

Antico Presente presenta Blera in una passeggiata nel centro storico accompagnati da storie di fantasmi. Degli “abitanti speciali” del paese, che sono “sopravvissuti” nei secoli, ci introdurranno nei luoghi, abitudini, paure e conoscenze della quotidianità di altri tempi di Blera.

9 AGOSTO  ALLE ORE 9.30 – BLERA SCONOSCIUTA

Antico Presente vi invita a scoprire il territorio di un piccolo borgo della Provincia di Viterbo in un itinerario incorniciato tra antichi ponti, chiesette, tagliate e necropoli etrusche sulla via CLODIA.

Contatti per informazioni

Sabrina 339.5718135   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.anticopresente.it;

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1468 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it