Vitorchiano
CRONACA STRAORDINARIA
 
Domenica scorsa, 16 febbraio, c'è stata un'affluenza grandiosa, migliaia di persone sono venute a vedere la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati!

C'era il sole ad illuminare i colori delle bellissime e curiose sculture in carta pesta realizzate dall'associazione carnevale vitorchianese.

Un bellissimo carro realizzato anche con la collaborazione degli alunni della scuola primaria dell'Istituto Pio Fedi di Vitorchiano.
Dopo la tradizionale sfilata in via Manzoni i carri hanno girato ripetutamente per tutto il pomeriggio a suon di canti, musiche e balli, girando a tondo in piazza Umberto I.
 
Tra le numerosissime maschere non poteva mancare anche quest'anno la satira politica del consigliere d'opposizione Baglioni, questa volta insieme alla sua consorte, impersonavano uno sceriffo ed un galeotto trasfigurando allegramente le vicende giudiziarie che hanno colpito alcuni personaggi di spicco del nostro comune.
 
Interminabile la fila per degustare la famosa pizza fritta e lo zucchero filato, stand a cura del comitato dei carri per sostenere la manifestazione.
 
Il prossimo appuntamento sarà il 2 marzo con un’uscita straordinaria! Ci ritroveremo a divertirci tutti insieme! Non mancate!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 859 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it