Viterbo CINEMA Il film, diretto da Rob Marshall, già esperto di film Disney e musical grazie ai successi di Pirati dei Caraibi
di Diego Galli

Siamo tutti pronti per entrare nel bosco con Into the Woods, nuovo musical targato Disney che irromperà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 aprile.

Il film, diretto da Rob Marshall, già esperto di film Disney e musical grazie ai successi di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e Chicago, è al momento già solidamente posizionato al sesto posto fra i musical che più hanno incassato ai botteghini americani (la pellicola è uscita già da diverso tempo negli Stati Uniti) e promette di stupire anche il pubblico nostrano con il suo raccontare di favole e il cast stellare.

Johnny Deep, Emily Blunt, Anna Kendrick, Chris Pine e Maryl Streep, saranno i protagonisti di questa trasposizione cinematografica del capolavoro di Stephen Sondheim, basatosi a sua volta sulle celebri fiabe dei Fratelli Grimm, che riunirà molti dei personaggi più conosciuti da grandi e piccini: Cenerentola, il Lupo Cattivo, Jack dei fagioli magici e Cappuccetto Rosso per dirne alcuni.

Il tema del film sarà però molto attuale e tratterà sopratutto dei problemi di comprensione nei rapporti tra genitori e figli, come anche la dura differenza tra i sogni e la realtà quotidiana, molto più cruda.

Into the Wood è quindi non solo un musical per giovani, ma anche un film che vuole affondare le sue radici nella psicologia di ognuno dei suoi personaggi, i quali avranno tutti una buona ragione per avventurarsi nel misterioso bosco stregato.

Diego Galli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 944 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it