Bassano Romano CRONACA Giovedì 18 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 16.30 sit-in/manifestazione

Nella stazione ferroviaria di Bassano Romano linea ferroviaria fl3 (Roma Cesano Viterbo).

Movimento 5 stelle di Bassano Romano appena nato organizza un sit-in per sensibilizzare tutti i cittadini di Bassano, turisti, e pendolari sul ripristino della fermata del treno a Bassano, si precisa il sit-in avrà luogo davanti al piazzale antistante alla stazione dalle ore 9.30 circa fino alle ore 16.30.

Nella delibera del consiglio comunale di Bassano Romano del 30-5-2013:  erano 12 presenti 12 voti favorevoli e nessun voto contrario per la riattivazione delle fermate del treno, sulla delibera si dice: ad oggi tale stazione è utilizzata solamente in determinate situazioni, ad esempio come fermata per vari gruppi di ragazzi diretti al vicino campo scout b.p. park.

Da ciò si evince che la suddetta stazione può essere utilizzata per consentire la salita e la discesa dei passeggeri, inoltre, nel Comune di Bassano Romano è molto alta la percentuale di lavoratori che hanno la necessità di spostarsi quotidianamente in entrambe le direzioni della tratta ferroviaria fl3. 

Sono molti le studentesse e gli studenti, non solo universitari, residenti nel Comune di Bassano Romano che hanno l'esigenza di raggiungere i luoghi di studio dei due capoluoghi collegati dalla suddetta tratta ferroviaria.

La fl3 è altresì strategica perché consente di raggiungere poli medici importanti come gli ospedali san Filippo Neri, policlinico Gemelli (direzione Roma) e consente di arrivare alle stazioni di Viterbo presso le quali è previsto il servizio bus urbano per l'Ospedale Belcolle; inoltre nella delibera nella tratta fl3 citata pocanzi è strettamente collegato alla tutela dei diritti al lavoro all'istruzione e alla salute diritti umani e inviolabili, questa delibera e stata mandata a Trenitalia, assessore regionale della mobilità (Regione Lazio) e alla Provincia di Viterbo.

Da un altro documento si evince che ''le fermate del treno a Bassano Romano sono al vaglio delle strutture competenti Trenitalia e rfi.

Inoltre nella diretta di Rai tre a Bracciano nell'aprile 2013  Carlo Leoni di Bassano Romano ha avuto dal Direttore Aniello Semplice la conferma che la loro fermata è oggi a richiesta, ma che si potrebbe pensare di ripristinare la stazione.
 
''Ma da un documento che a scoperto Carlo Leoni la stazione di Bassano Romano dal 2004 è attiva su richiesta''!
Domanda: come mai non è mai stata attivata per far venire i turisti a Bassano Romano? visto che abbiamo il Palazzo Odescalchi e il Cristo portacroce e molto altro ancora, nel mese di ottobre 2014 Anna Imponente: Un museo diffuso, che comprende dimore nobiliari così come chiese e conventi magari nascosti tra boschi, serviti da strade bianche, fuori dagli usuali circuiti turistici. Come Bassano Romano, alla ribalta solo ora che il suo Cristo michelangiolesco è andato in mostra a Roma».

http://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/2014/10/13/valorizziamo-i-tesori-del-lazio-1.1327281 , ma allora si chiede il Movimento 5 stelle di Bassano Romano perché non portare i turisti a visitare queste cose nei paesi dove si trovano? m5s lancia una proposta:  perché sulla linea ferroviaria fl3 non portare i turisti e farli scendere e visitare nei vari paesi tra cui anche a Bassano Romano? visto che le stazioni ferroviarie sono beni collettivi  

Un dato molto importante si vede dalla slide  i comuni che anno maggiormente incrementato  dal 2001 al 2011 se prendiamo i paesi della linea fl3 al primo posto ce viterbo al 2' posto ce bassano romano , al 3' posto ce vetralla

Percio' la stazione di bassano romano e' strategica sia per i cittadini che per i turisti vi aspettiamo al piazzale della stazione ferroviaria di bassano dalle 9.30 alle 16.30
 
Questo e' il link del m5s di bassano romano http://www.meetup.com/amici-di-Beppe-Grillo-meetup-bassano-romano/

Facebook: https://www.facebook.com/carlo.leoni.581

Carlo Leoni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1239 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it