{youtube}GFhMbsgc9ik{/youtube}

La Parola di Dio VIDEO C'è un terreno buono, dove la Parola è accolta e fatta fruttificare

A prima vista, ascoltando e leggendo il Vangelo di questa domenica, sembra che Gesù stavolta faccia delle scelte ben precise.

C'è un terreno buono, dove la Parola è accolta e fatta fruttificare, e altri terreni meno buoni dove la Parola muore. Ma, conoscendolo, Gesù non divide, non può dividere le persone in categorie: ogni discriminazione, ogni divisione e qualsiasi emarginazione sarebbe contro la logica del suo Amore.

In primo piano e sotto osservazione non sono i variegati terreni, ma al centro di tutto è il Seme, la Parola che viene gettata dal seminatore senza alcun calcolo o valutazione.

Semina ovunque, non fa preferenze o emarginazioni, non scarta nulla e nessuno. Scartoccia la Sua parola su tutto e su tutti. E questo perché ognuno di noi è, di volta in volta, terreno sassoso, spinoso, duro o fertile e fecondo.

E' la nostra vita, il nostro essere uomini e donne, a volte fragili e deboli, a volte forti ed energici, ma sempre disposti ad accogliere questo Seme.

Spesso non riusciamo a custodirlo al meglio, lo facciamo inaridire e seccare, ma ogni volta che lo si accoglie, ci accorgiamo che il Seme è dono, offerto dall'amore di Dio, amore per tutti e per ciascuno.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 568 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it