Viterbo VIDEO

 

A cura di don Mauro Manzoni. Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola del Signore VIDEO

"Il Signore mi prese dietro il bestiame - dice Amos nella prima lettura - e mi disse: và e profetizza al mio popolo".

Essere mandati è dono di Dio come dono di Dio è la mia disponibilità per annunciare la Parola, che non è mia. E mi chiama per annunciare il messaggio di salvezza al mondo, incominciando dall'ambiente in cui vivo e opero, consapevole e cosciente che il messaggio rischia di essere rifiutato e respinto.

E' stato così della persona di Cristo e della sua parola, e "scuotete la polvere di sotto i vostri piedi" non è giudizio contro, ma testimonianza che li rende responsabili delle proprie scelte. Ciò che mi è chiesto è di non sostituire l'umano col divino, di non confondere i miei progetti e le mie strategie con la Parola del Signore, di non cedere a disegni e tatticismi personali, di non fidarmi delle mie capacità e competenze, ma confidare solo in Dio, perché solo sua è la proposta e solo sua l'iniziativa.

Io sono soltanto lo strumento, con ai piedi i calzari e in mano il bastone, svestendomi di me stesso e affidandomi alla "ricchezza della sua grazia - come dice Paolo nella seconda lettura - alla ricchezza della sua grazia che Egli ha abbondantemente riversata su di noi".

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOUhttps://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1099 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it