Acquapendente VIDEO

Nella bellissima Oasi WWF Bosco di Vanzago Francesco Barberini, da pochi giorni 11 anni e aspirante ornitologo, di Acquapendente,

ha realizzato il suo ultimo video. L’area protetta si trova vicino Milano ed è un raro esempio di come era la tipica foresta che un tempo ricopriva tutta la vallata del fiume Po. Francesco gira l’Italia con le sue personali conferenze e realizza video su Oasi e Parchi riscuotendo grande successo.

Collabora con il WWF e la LIPU e il 12 marzo scorso il Capo dello Stato Sergio Mattarella lo ha nominato Alfiere della Repubblica per il suo impegno in ambito scientifico/ambientale. Il piccolo Francesco ha già realizzato anche due libri, uno sugli uccelli e uno sugli pterosauri dove parla dell’evoluzione dei dinosauri dagli uccelli.

I libri si intitolano “Il mio primo grande libro sugli uccelli” ed “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, sono consigliati dal WWF, editi da Stampa Alternativa e contengono importanti contributi di Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Emanuele Biggi, Gianfranco Bologna, Simone Maganuco, Germana Della Rocca, Pietro Iannetta, Sara Riello e Filippo Belisario.

Link al Video

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 487 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it