La parola di Dio VIDEO PENTECOSTE

a cura di don Mauro Manzoni della Parrocchia dei santi Valentino e Ilario

Questa è la Chiesa, sì. È proprio questa: sapienza, intelletto,consiglio, fortezza, scienza, pietà, timor di Dio. E San Paolo completa: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà. Questa è la Chiesa e questi i doni gratuiti che lo Spirito ci dona.

Chiesa senza Spirito Santo è solo Babele.
La liturgia della festa di Pentecoste mette in particolare evidenza la manifestazione e l'evento della Parola. Parola di Dio annunciata in lingue diverse, parola di Dio ascoltata e capita da molteplici provenienze. Annuncio e ascolto che unisce, fonde e raccoglie. Esperienza unificante e aggregante, in contrasto con la disgregazione e la divisione della torre di Babele.

E' lo Spirito che anima, guida e rende giovane le nostre comunità di credenti lungo il cammino della storia."Chi ha orecchi, ascolti ciò che lo Spirito dice alla Chiese". Per 7 volte l'Apocalisse martella questo appello in ciascuna delle 7 lettere.

Raccogliamo questo invito pressante per lasciarci coinvolgere e trasformare dallo Spirito di Dio.
« Dove irrompe lo Spirito Santo -- dice Benedetto XVI in un suo libro -- dove irrompe lo Spirito santo scombina sempre i progetti degli uomini.". Allora, diciamolo tutti: Vieni Spirito di Dio, nei nostri cuori.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 657 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it