A cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Gesù VIDEO Mi sento un po' Tommaso quando anche io ostinatamente voglio toccare e ritoccare tutto quello che la fede propone, le esperienze che Dio propone e le prove che vanno al di là della mia razionalità e logica umana.

Non mi piace stare dalla parte dei perdenti, dalla parte di coloro che abbassano le antenne intellettive davanti a fatti prodigiosi e straordinari. Voglio toccare, vedere e sentire. "Se non vedo e non tocco - dice Tommaso - non credo". Tommaso, dopo otto giorni, ha avuto la possibilità reale di vedere e toccare le piaghe dell'amore divino. Per me, oggi, è ben più difficile.

Non c'è più quel Cristo che mi allarga le braccia e il costato, non c'è più quel Cristo davanti al quale possa inginocchiarmi e dire: "Signore mio e Dio mio". Ma anche a me Gesù dice, come agli apostoli: "Ricevete lo Spirito Santo".

Ed è proprio lo Spirito che mi sollecita e mi propone di vedere il Cristo Risorto nella comunità della Chiesa, cioè nei miei fratelli.

Lo Spirito che mi spinge riconoscerlo nell'esperienza concreta di una umanità sofferente e tormentata, a toccarlo in uomini e donne straziati ed oppressi, sentirlo nel grido soffocato di situazioni dolorose e sfortunate.

E' qui, solo qui, quel Cristo che anche a me, incredulo e dubbioso, dice: "annuncia a tutti che Io sono vivo, tocca, senti, vedi, e rendi presente la mia Persona in mezzo all'umanità".

Allora, inginocchiato, potrò dire: "Signore mio e Dio mio".

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1268 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it