Teresa Mascolo, Maria Rosaria Covelli, Ezio Savasta e Stefano Anastasia

 Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo 17 Dicembre 2017. VIDEO. Uno dei gesti di solidarietà più genuini e affettuosi è quello che ha organizzato e offerto la Comunità di sant'Egidio, in accordo con la direttrice della Casa circondariale Mammagialla, Teresa Mascolo, agli 84 detenuti intervenuti al Pranzo di Natale.

Un incontro un po' particolare anche perché la direttrice resterà a Viterbo fino al 20 Dicembre per poi spostarsi e dirigere la Casa circondariale di Frosinone.

Alcuni ragazzi detenuti hanno cantato accompagnati da un brillante duo alcune canzoni napoletane.

Lasagne, pollo, panettone, cioccolata, mandarini e vino hanno reso la festa tale da non essere dimenticata e restare nel cuore.

La Comunità di sant'Egidio ha anche consegnato un dono a ciascun detenuto, tra i quali un cappello di Babbo natale realizzato, durante l'anno, dagli anziani ospiti al sant'Egidio.

Bello a vedersi il saluto dei detenuti alla direttrice con abbracci e applausi.

Erano presenti, tra gli altri ospiti, il presidente del Tribunale di Viterbo, Maria Rosaria Covelli; la responsabile dell'Ufficio di Sorveglianza di Viterbo, Albertina Carpitella; il presidente dell'Ordine degli avvocati di Viterbo, Luigi Sini; il colonnello comandante la Scuola Marescialli dell'Aeronautica militare, Roger Michele Vai; il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Giuseppe Paduano; il presidente della Croce Rossa di Viterbo, Marco Sbocchia; il presidente della Fondazione Carivit, Mario Brutti; il garante regionale dei detenuti, Stefano Anastasia; il dirigente scolastico dell’Istituto Orioli, Simonetta Pachella e per la Comunità sant'Egidio, Ezio Savasta che ha animato e condotto l'incontro.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1287 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it