Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


A cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola del Signore VIDEO

Nelle ultime tre domeniche il Signore ci ha inviato a lavorare nella sua vigna.

Ha invitato tutti e ciascuno di noi. Ci ha mandati a faticare e sgobbare per portare frutti buoni e saporiti, al di là delle nostre risposte più o meno negative e contrarie.

Oggi, lo stesso Signore, ci invita invece a far festa e a rinvigorire la gioia della nostra presenza al banchetto che Lui stesso ha preparato e imbandito. Ma anche stavolta lo attende una delusione e un fallimento. "Venite alle nozze", dicono i servi agli invitati. "Ma costoro - continua il Vangelo - non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari". E allora il Signore - questo è lo stile di Dio - mandò i servi a raccogliere quanti incontravano, "buoni e cattivi", finchè la sala si riempì di commensali.

A Dio non interessa quello che siamo, purchè presenti e partecipi. La sua chiamata è per tutti e chiunque viene è accolto con amore, non importa se ha meriti o è a posto in coscienza o è buono e santo.

Dio non fa privilegi e favori, non compie emarginazioni e ghettizzazioni. Dio accoglie. Cattivi e buoni.

Quel che conta è la "veste nuziale", la disponibilità ad essere perdonato e le mani vuote per ricevere la presenza del Signore.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

chi è on line

Abbiamo 541 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva