Oasi del Litorale Romano VIDEO

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Francesco Barberini, aspirante ornitologo di 10 anni, realizza un nuovo video con il WWF, questa volta per valorizzare le tre oasi del Litorale Romano.

Il giovane ornitologo di Acquapendente, in provincia di Viterbo ci porta nell’Oasi di Macchiagrande, nell’Oasi Bosco Foce dell’Arrone e nell’Oasi Vasche di Maccarese dove il WWF gestisce e tutela queste aree all’interno della più ampia Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.

Francesco ci accompagna dove la natura è difesa e valorizzata, facendoci riscoprire luoghi magnifici ad un passo dalla capitale.

In questi mesi oltre a realizzare filmati su Parchi e Oasi d’Italia, Francesco sta girando per presentare anche il suo primo libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli”, edito da Stampa Alternativa, patrocinato dal WWF con la prefazione di Emanuele Biggi, noto naturalista e conduttore di Geo & Geo.

Oltre a schede sui principali uccelli d’Italia accompagnate da bellissime foto del fotografo naturalista Pietro Iannetta, il giovane esperto ci parla anche dell’evoluzione degli uccelli dai dinosauri.

Si possono trovare maggiori informazioni e gli altri video di Francesco sul suo sito www.aspiranteornitologo.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1243 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it