a cura di don Mauro Manzoni

La Parola di Gesù VIDEO cliccando Leggi tutto
Perdersi per vivere, è il paradosso dell'essere cristiano.

"Chi vuol venire dietro a me, prenda la sua croce. Chi perderà la propria vita per me, la salverà" dice Gesù nel vangelo di questa domenica. La strada della salvezza incrocia e si imbatte sempre con la via della Croce. E non ci sono compromessi, non ci sono compromessi né transazioni, tanto meno espedienti o vie di mezzo.

Ci crediamo cristiani, ma accettiamo solo un pezzo del Cristo. Celebriamo l'Eucaristia, eppure scendiamo a patti con la nostra coscienza. Viviamo dentro la comunità, senza entrare in comunione vera con gli altri. Crediamo a Cristo unico salvatore, ma non ci convertiamo definitivamente.

Il vero valore per realizzare pienamente la propria vita è quello di seguire Cristo anche e soprattutto sulla via della Croce. Dio continua ad impressionarci con i suoi comportamenti e le sue scelte che vanno ben oltre le nostre convinzioni e modi di agire.

Anche noi, come Pietro, spesso pretendiamo di sbarrargli la via, diventando ostacolo e intralcio alla nostra conversione e rinnovamento.

"Non conformatevi alla mentalità di questo secolo - dice Paolo nella seconda lettura - ma trasformatevi rinnovando la vostra mente, per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto".

Nella umiliazione e nello scandalo della Croce, riscopriamo la profondità dell'amore di Dio.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1172 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it