a cura di don Mauro Manzoni
Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola del Signore VIDEO Siamo tutti stranieri di fronte a Dio. Siamo tutti extracomunitari ed emigrati. Tutti esuli, profughi e senza patria, e viviamo la condizione di pellegrini e viandanti verso il Suo Regno.

Il nostro Dio è il Dio di tutti, senza alcuna discriminazione nè privilegio. E se ci fosse qualche predilezione da parte del Signore, questa è per i più deboli, più poveri e bisognosi, o meglio, predilezione per coloro che sentono la necessità e il bisogno della salvezza.

Inquadriamolo qui, su questa linea, l'incontro di Cristo con la donna cananea del Vangelo di questa domenica. Il comportamento di questa mamma e la sua forza di convincimento sta proprio nella consapevolezza del suo bisogno e nella certezza che Gesù può rispondere alla sua richiesta, anche se è consapevole che lei non ne avrebbe diritto perchè fuori dal popolo eletto.

Ma non è la razza o l'appartenenza che salva la vita alla figlia della donna, ma solo la fede di una mamma. La fede, una fede grande, dice Gesù.
Una fede che accoglie tutti. Una esperienza, oggi, che mette a dura prova questa nostra fede: è l'accoglienza del volto di Cristo che non ha colore. E' il volto dell'esule e del profugo, dell'esiliato e del rifugiato.

Aiutaci a non rinnovare la solitudine dell'orto degli ulivi, scappando da vili e vigliacchi, facendo finta di non riconoscerti, Signore.


PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don Mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 564 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it