a cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Rifugiamoci nel silenzio della contemplazione e nella quiete dell'estasi: stiamo contemplando il mistero di quello che il santo padre ha definito la famiglia di Dio.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Nel nome e non nei nomi, perché la Santissima Trinità è comunione profonda e unità piena, comunità e unità di amore. E non poteva essere altrimenti: in Dio non c'è spazio alla solitudine e all'isolamento, non sarebbe più Dio, o meglio, non sarebbe più il Dio che Cristo ci ha rivelato.
Dio è Trinità, dono, poesia, gioia, comunicabilità, vita, amore che genera, amore che unisce. Davide Maria Turoldo annota: neanche Dio può star solo. E la Trinità è la sconfitta della solitudine, mistero da contemplare, sì, ma nello stesso tempo, mistero che sollecita ognuno di noi a ricercare con tutti i mezzi quella unità di comunione, che fa delle nostre comunità e delle nostre famiglie vera chiesa.
Noi eravamo là, nel cuore di Dio, quando ancora, come dice la prima lettura, non aveva fatto la terra e i campi, quando fissava i cieli e, prima ancora di ogni sua opera, eravamo e siamo nel cuore di Dio e con Cristo figlio, e lo Spirito, formiamo una identità di amore, entrando a far parte di quella famiglia di Dio che è la Trinità.

 


PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FBhttps://www.facebook.com/donmaurom - FBhttps://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOUhttps://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 760 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it