A cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO Dove si va? E' una domanda che da sempre interpella la nostra cultura e, alla radice, la nostra esistenza. La sensazione dell'uomo e della donna di oggi è quella di essere stranieri in questa terra, senza una casa, condannati ad una angosciosa ricerca di un futuro, mentre aspiriamo con tutte le forze a conservare, gestire, programmare e amministrare.

Ci interroghiamo quale sia la patria della nostra identità. Dove si va? E la via? C'è una via per questa patria? Ci sono sentieri per questa meta? Ci sono strade in questo deserto?

Spesso ci viene da dire con l'Apostolo Tommaso: se non conosciamo la mèta, come possiamo conoscere la via?

Eppure dentro la nostra condizioni di nomadi e di pellegrini, risuona forte e fiduciosa una parola che dà speranza che svela la mèta e apre la via per raggiungerla.

Io, Cristo, sono la via. Non siamo gettati nel mondo, non siamo condannati all'esistenza, non siamo abbandonati al caso e non esistiamo per la morte. No. Siamo invece un progetto di Dio che è disegno di amore.

Ci sono molti posti nella casa del Padre e Cristo ne ha preparato uno per ognuno di noi, irrepetibile, esclusivo e riservato, col nostro nome già scritto con l'inchiostro del suo Sangue.

Perché dove è Lui, siamo anche noi. Mistero di amore.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 709 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it