Viterbo VIDEO

A cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Legi tutto

La Parola di Dio VIDEO E' mezzogiorno, affaticato ed accaldato, Gesù si siede sul pozzo e senza tanti preamboli dice alla donna: dammi da bere.

Se è solo una richiesta è una richiesta fatta attraverso un verbo imperativo, una richiesta fatta in maniera un pò perentoria, che a prima vista può dare l'effetto di una sgradita imposizione: dammi da bere, non per cortesia, ma per diritto.

Quel Cristo,oggi con la faccia di un padre senza casa e senza lavoro, chiede a me, ripeto, non per cortesia ma per diritto, chiede a me: dammi da bere. E dammi da bere me lo chiedono quelle famiglie sconvolte dall'inquietudine e dalla insicurezza, quella povera gente spazzata via dagli tsunami di turno, da politiche corrotte, da soprusi e ingiustizie. Dammi da bere, in bocca ai bambini seviziati e maltrattati, a donne umiliate e calpestate.

Quel Cristo, oggi con la faccia di una società ormai allo sfascio e con pezzi di stracci che volano per aria, forse con la faccia di chi vive accanto a me o addirittura insieme, è quello stesso Cristo che chiede: dammi da bere. Tutti quelli che abbiamo spogliato col nostro egoismo, la nostra indifferenza e la nostra stupida superbia.
Il paradiso sono gli altri e spesso quello che ricerchiamo lassù fra le nubi lo troviamo invece quaggiù nei nostri fratelli che chiedono: dammi da bere, e non per cortesia, ma per diritto.


PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 823 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it