a cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO C'è qualcosa di più in queste parole di Cristo, oltre ad una divisione in categorie. Significativo il fatto che il discorso della montagna in Matteo avviene subito dopo aver proposto agli apostoli di lasciare tutto e di seguirlo.

E' una catechesi sulla vita cristiana e presenta in modo concreto e diretto la vita nuova portata da Gesù. Non sono l'esposizione di una dottrina le beatitudini, ma la proclamazione della buona notizia che Egli è venuto a portare: il Regno di Dio è vicino.

Le beatitudini ci rivelano Dio come un Re che non si disinteressa degli uomini e donne, ma si leva a difendere i deboli, i poveri e gli oppressi. Dio esercita la sua sovranità come un Re che garantisce la giustizia ed interviene a proteggere il povero, a difendere chi non sa o non può difendersi da solo, a fare giustizia e assicurare a ciascuno il pieno rispetto dei suoi diritti.

Ecco allora perché voi poveri siete beati, voi che avete fame siete beati, voi che piangete siete beati, perché c'è un Dio che vi protegge e vi darà il regno, vi consolerà e vi sfamerà. Siete beati perché c'è un Dio che vi ama profondamente e anche nella persecuzione più violenta e nella menzogna più infamante vi darà la ricompensa.
Rallegratevi ed esultate.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola
Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1755 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it