Queretaro (Stati uniti del Messico) VIDEO Due video sulla Chiesa di santa Rosa in Messico

Vediamo la Chiesa di santa Rosa da Viterbo col drone e in una presentazione storica in spagnolo, eretta nella città di Queretaro nello stato omonimo, è la massima espressione del Barocco.


Chiesa di santa Rosa da Viterbo nel Qrerétaro

Querétaro è uno Stato del Messico centrale. La sua capitale è la città di Santiago de Querétaro situata a circa 200 km da Città del Messico; nel parlare comune sia lo Stato che la città vengono chiamati semplicemente "Querétaro".

Lo Stato di Querétaro (un tempo denominato Querétaro de Arteaga) confina a nord con lo Stato di San Luis Potosí, ad est con il Guanajuato, ad ovest con l'Hidalgo, a sud-est con il Messico e a sud-ovest con il Michoacán.

Lo stato ha un crescente indice di sviluppo industriale e imprenditoriale. Sul suo territorio esistono diversi siti UNESCO patrimonio dell'umanità e viene considerata la culla dell'indipendenza del Messico; è il luogo dove fu redatta la costitutezione del 1917, ancora vigente. (da Wikipedia)

La Chiesa di Santa Rosa di Viterbo è opera dell'architetto queretano Francisco Martínez, l’orologio sul campanile è attribuito a Don Ignacio Mariano de las Casas e anche l'organo del coro è sua opera dove ha apposto la sua firma.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 847 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it