Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo VIDEO 31 Gennaio 2016. Al Ristorante dell'Agriturismo Il Marrugio: Da Ragione in Regione”: Calabria mia in cucina.

L'Agriturismo di proprietà dell'ing. Luigi De Simone, calabrese, il quale ha offerto ai commensali caratteristici piatti calabresi.

Gli oltre 60 curiosi e appassionati di ghiottonerie della tradizione calabrese, sono stati allietati a pranzo con Cudduri sozizz e suppressat (Taralli salsiccia e soppressata), Pip e patat mpacchiat (Pepi e patate attaccati), Rap e sozizz (Rape e salsiccia), Lumincian a ra scopeci (Melanzane alla scapece), Alic scattiat (Alici scoppiettanti) e tanti altri antipasti tipici.

E poi: Lagane e cicir e ra pignata cu l'oghi russ (Maltagliati e ceci con l'olio rosso al peperoncino), Cannil spezzat cu ndui (Candele spezzate con la nduia), Ngneddu cu patat a ru furn (Agnello al forno con patate), Baccalà a ghiotta (Baccalà ghiotto) e una selezione di dolci tipici (Chinnulidde, bucconotti, turdiddi e cuddurieddi cavir cavir).

Splendidi e veloci la cucina e il servizio, grazie alle brave cuoche del Ristorante e ai ragazzi che hanno servito a tavola.

Simona Mingolla e Luigi Mauro Navone hanno organizzato una serie di intrattenimenti tra cultura, storia e folclore calabresi, portando a conoscenza di tutti i presenti le bellezze e le specialità della Calabria.

L'Agriturismo e il Ristorante Il Marrugio si raggiungono percorrendo la superstrada che porta a Civitavecchia, seconda uscita per Vetralla Tuscania, si gira per Vetralla a 200 metri a destra è la Strada Borgherolo, giunti al n° 4 - Località Carrozza - è l'arrivo. Tel. 0761.26.37.67 - 373.75.10.399.

Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1188 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it