Viterbo VIDEO 29 Ottobre 2015. In qualità di direttore del quotidiano www.lacitta.eu ho dichiarato l'inutilità dell'intervento da parte del Comune di Viterbo, sui piccioni che stanziano a Viterbo, intervento che comunque sarà cruento.

Tra l'altro intervento è anche poco chiaro, perché a sentire il professore Andrea Amici e l'assessore Andrea Vannini, basterà evitare di dare loro il cibo, pena multe ai cittadini che lo facessero. Incredibile! E' come non dare più da mangiare ai gatti e ai cani che vivono liberi lungo le strade... e le gattare?

Amici parla di tubetti simili al dentifricio, di reti, di picchi... ma nulla è chiaro.

I piccioni sporcano in terra, certo è che non è colpa dei cittadini, colpa è di chi non pulisce le strade ogni giorno e per un disservizio comunale ci devono andare di mezzo i Viterbesi? Faccio notare ai due Andrea che con tanti problemi irrisolti, in Comune pensano a "sopprimere" i piccioni, che oltretutto arricchiscono di vita l'ambiente cittadino.

Problemi non affrontati come fontane sporche e senza acqua, gabinetti pubblici chiusi, inefficienti, orologi fermi come a Porta Fiorentina, Scuole Rosse e Piazza del Comune che va ancora un'ora avanti, porte di legno della città cadenti, nuova illuminazione scriteriata nel quartiere medievale, aiuole non tosate, alberi tagliati e non sostituiti, linee urbane insufficienti, selci divelti e rimpiazzati col catrame, facciata del Palazzo dei Priori da imbiancare, faretti piazzati ovunque in Piazza del Plebiscito, strade dissestate... e pensano ai piccioni che stanziano in Piazza della Rocca, sulla Rocca e in Piazza Fontana Grande accanto all'ex Tribunale. Poi quanti sono? Chi li ha contati? Come li ha contati? e giù soldi pubblici per non risolvere nulla. In altre città i volatili fanno attrazione, da noi devono essere sì attratti, ma con le trappole per poi farne cosa? (m.g)

Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1195 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it