Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/tarquinia-tombe-dipinte-uggeri

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/tarquinia-tombe-dipinte-uggeri


Viterbo VIDEO 22 Maggio 2015. Antico Borgo La Commenda, ogni Venerdì, ore 20,30, Cene a tema con esperti che raccontano Storia e Sapori della Tuscia.

"La pittura parietale etrusca a Tarquinia" a cura di Historia Editore, relatrice l'archeologa Monica Silvestri. Introduce l'incontro culturale l'ing. Luigi De Simone, Presidente de Il Marrugio Società Agricola a.r.l. e proprietario dell'Antico Borgo La Commenda.

E' presentata la pittura parietale etrusca con particolare attenzione al tema del simposio presso gli Etruschi. Grazie alla proiezione di alcuni video degli ambienti interni delle tombe dipinte di Tarquinia, si ammira ciò che è inaccessibile al pubblico. Sono illustrate e commentate molte fotografie scattate all'interno delle tombe, grazie a speciali permessi della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Etruria Meridionale. Sono inoltre descritte le correlazioni con la pittura ionica e la pittura vascolare greca, per finire con alcune curiosità sulle tecniche pittoriche e conservative.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Vedi le foto di Gianni Uggeri, clicca su Leggi tutto

 

{gallery}tarquinia-tombe-dipinte-uggeri{/gallery}

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 913 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva