Acquapendente TEATRO

Acquapendente negli anni '20 (Archivio Mauro Galeotti)

Domenica 11 novembre lo spettacolo diretto da Pino Quartullo.

Giovani talenti delle scene italiane sul palco del Teatro Boni di Acquapendente domenica 11 novembre, alle ore 17.30, nell'ambito della stagione teatrale diretta da Sandro Nardi. Pino Quartullo, nella commedia "Agenzia Cyrano" scritta da Laura Grimaldi e Andrea Papale, dirige un gruppo di promettenti attori composto da Giorgia Ferrara, Luca Forte, Fabrizio Mazzeo e dallo stesso Andrea Papale.

Avete mai pensato a come sarebbe comodo avere qualcuno che ti suggerisce le cose da dire nella vita reale? Qualcuno che fisicamente ti stia sempre accanto per darti la battuta giusta durante una cena fuori o ad un colloquio? Pietro è un autore teatrale bugiardo cronico e ormai fallito perché accusato di portare sfiga. Mattia è un brillante lavoratore e avrebbe una carriera da far invidia, se non fosse cosi tanto visceralmente sincero. Insieme gestiscono Agenzia Cyrano, la prima agenzia che scrive parole per chi non le trova mai al momento giusto.

Franzetti e Adelma sono i soli clienti dell’agenzia, non riescono semplicemente ad essere se stessi, perché fondamentalmente si fanno schifo, e non trovano mai le parole giuste da dire, sia per conquistare qualcuno o per farsi valere. Sia Pietro che Matteo, attraverso le parole prese a prestito da scrittori come il poeta francese Edmond Rostand (l’autore del Cyrano de Bergerac) oppure il drammaturgo inglese William Shakespeare, riescono a insegnare ai due sprovveduti che non c’è niente di male a dire no e che bisogna avere il coraggio di essere se stessi… anche se non sempre.

Atto unico e divertente dove i giovani e talentuosi attori, sapientemente condotti dal loro regista, passano da una battuta all’altra, tra colte citazioni letterarie e situazioni imbarazzanti ed esilaranti. La commedia ha esordito lo scorso anno con grande successo a Roma e quest’anno, con la produzione della Carpe Diem, prosegue il suo tour che la porterà nei teatri di tutta Italia.

Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it - 0763.733174 - 334.1615504

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1396 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it