Acquapendente TEATRO 

Lorenza Guerrieri

Sabato 28 luglio ad Acquapendente il galà finale. Le parole di Lorenza Guerrieri, presidente di giuria.

"Ipotenusa Teatro", la rassegna del teatro di base all'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente diretta da Sandro Nardi, volge al termine. Le cinque compagnie che si sono susseguite sul palcoscenico, proponendo un percorso che dal classico alla sperimentazione ha attraversato vari linguaggi come il comico e il drammatico sino al surreale, hanno messo in risalto la splendida struttura del Cordeschi, uno dei rari esempi di teatro vittoriano in Italia.

Un’incantevole location dove il pubblico ha potuto godersi degli spettacoli dal vivo sotto le stelle.

Sabato 28 luglio 2018 alle ore 21.15 è la serata della premiazione, per scoprire i vincitori di "Ipotenusa Teatro". "Sono felice di aver fatto parte di questa giuria - dice Lorenza Guerrieri, presidente di giuria - e aver vissuto questa nuova realtà per Acquapendente, una deliziosa cittadina nella quale è sempre piacevole venire, dato che ho recitato più volte al Teatro Boni, dove sarò ospitata anche nella prossima stagione.

Mi ha sorpreso l’ottima scelta degli spettacoli e delle compagnie per la loro professionalità e qualità per la scelta dei testi e la loro realizzazione. E’ sempre bello venire in contatto coi molti talenti del nostro Paese e la loro passione per il teatro. Credo nella funzione del teatro di base come risorsa educativa, di aggregazione sociale dove si impegna il proprio tempo libero per una crescita personale e culturale".

La serata è stata concepita come una festa del teatro con le cinque compagnie partecipanti: Insieme per Caso (Morlupo, RM), Fanalino di Coda (Viterbo), Teatro Instabile «Un Sacco DiVersi» (Città della Pieve, PG) Piccolo Teatro delle Fontane (Castel Viscardo, TR) – Compagnia dell’Idiota (Roma). 

Condurrà l’attrice Debora Caprioglio che con la sua bellezza e ironia farà conoscere i vincitori. Con lei saliranno sul palco i cantanti Tiziana Rivale e Maurizio Martini, il rapper Calibro 40 e l’attore Emilio Celata, con ingresso libero sino a esaurimento dei posti. I premi sono stati realizzati da Bama, ceramiche artistiche di Acquapendente, dall'artista Sergio Polacco.

L'Anfitetro Cordeschi è situato in Via Onanese 3 ad Acquapendente. Per ulteriori informazioni: 334.1615504 - www.teatroboni.it.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 819 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it