Soriano nel Cimino TEATRO


Bruno Mencarelli, presidente Provinciale FITA di Viterbo

Venerdì teatro a Soriano nel Cimino Più di là che di qua. Settimo brillante appuntamento al cinema-teatro Florida di Soriano nel Cimino.

Venerdì 11 maggio alle ore 21,00, ingresso gratuito, lo spettacolo tanto atteso per la particolarità, del testo e l’elaborazione “sui generis”.

Bruno Mencarelli, presidente Provinciale FITA di Viterbo e direttore artistico dello stesso cartellone di “VENERDITEATRO” che dal 2 marzo sta animando la location del cinema - teatro Florida di Soriano nel Cimino propone uno spettacolo esilarante del drammaturgo contemporaneo Valerio Di Piramo.

La manifestazione voluta fortemente dall’Amministrazione comunale dei monti cimini presieduta dalla dinamica guida del sindaco Fabio Menicacci, che ha voluto con questo evento valorizzare e offrire la fruibilità dello spazio anche come teatro, da tempo “ dimenticato” dalla cultura teatrale locale, ha avuto un vero ed efficiente riscontro per la presenza di spettatori non solo locali ma anche provenienti da Viterbo e dalle zone limitrofe.

Una scommessa vincente quella del Comune di Soriano nel Cimino. La Direzione Artistica, affidata alla FITA di Viterbo ha portato in scena spettacoli di grande valore artistico e valenza culturale applauditi d tutto il pubblico.

La performance di venerdì 11 maggio presentato in toto da compagine della FITA di Viterbo che accomuna gruppi ed attori provenienti da altre realtà del comprensorio provinciale, è un lavoro del drammaturgo contemporaneo Valerio Di Piramo.

Il testo, su autorizzazione dello stesso autore è stato riadattato dal regista Bruno Mencarelli non nuovo a questo tipo di elaborazioni e certamente coinvolgerà la platea del critico pubblico del teatro Florida.

Cosa succederà in una soffitta dimenticata di un castello, già occupata da “fantasmi” quando i legittimi proprietari se ne vogliono caparbiamente riappropriare e modificare lo statuts?

Esilaranti gags e colpi di scena saranno il motivo base della commedia che sicuramente coinvolgerà quanti potranno assaporare e condividere le polvere di questo castello…..

Appuntamento quindi venerdì 11 maggio 2018 alle ore 21,00 al teatro Florida di Soriano nel Cimino e… Buon teatro a tutti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 717 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it