Viterbo SPORT Il calendario 'spara' una tripla, eccezionale serie di appuntamenti che coinvolge le prime sei squadre
di Ivano Aidala

LA TUSCIA IN D
   La Lupa Castelli Romani non vede l'ora di rifarsi dello stop cui l'ha obbligata, domenica scorsa, il Budoni (1-1) ed anticipa l'incontro con il Sora, mentre nell'altro raggruppamento il Siena è atteso da un confronto che spesso - almeno così riportano statistiche e precedenti - vale un campionato.

GIRONE E
   Il calendario 'spara' una tripla, eccezionale serie di appuntamenti che coinvolge le prime sei squadre che comandano il plotone delle diciotto concorrenti: la capolista Siena deve sottoporsi all'esame Poggibonsi; Massese e Sansepolcro sono in lotta tra loro, perché ognuna vorrebbe diventare il terzo incomodo fra le due prime; Ponsacco e Rieti si battono sul ring dove sono in palio i tre punti e la possibilità di approfittare, in qualche modo, dei confronti diretti in programma nei piani superiori.
   La Flaminia dovrebbe tranquillamente rifarsi delle sconfitte di Trestina (4-1) e contro la Pianese (1-3 nel recupero). perché deve affrontare un modestissimo Bastia (nessuna  vittoria fuori casa, ma un solo pareggio: 2-2 a Foligno).
   La coda della classifica è avvelenata questa volta da un confronto micidiale tra il San Giovanni Valdarno ed il Villabiagio, che vanta un solo successo esterno: 5-1 a San Donato Tavarnelle.

La classifica
Siena p.45; Poggibonsi p.42; Sansepolcro p.39; Massese p.38; Rieti, Ponsacco p.37; Foligno p.35; FLAMINIA p.33; Gualdo Casacastalda, Pianese p.32; Voluntas Spoleto p.28; Olimpia Colligiana p.27; Gavorrano, San Giovanni Valdarno p.25; San Donato Tavarnelle p.21; Villabiagio p.17; Trestina p.13; Bastia p.9.

Le partite della 23^ giornata
Foligno-San Donato Tavarnelle; Gavorrano-Voluntas Spoleto; Gualdo Casacastalda-Pianese; Massese-Sansepolcro; Olimpia Colligiana-Trestina; Poggibonsi-Siena; Ponsacco-Rieti; San Giovanni Valdarno-Villabiagio; FLAMINIA-BASTIA.

GIRONE G
   Dopo il 'fuori programma' abbinato alla Viterbese (1-1), la capolista Lupa Castelli Romani si appresta a far fuori il Sora, che pure vanta tre successi esterni, mentre la squadra Gialloblu cercherà di fare la stessa cosa contro il Cynthia, anche se questa volta l'avversario è al limite della 'zona-pericolo' e farà di tutto - 'catenaccio compreso' - per rimanere imbattuto ed aumentare magari i pareggi (5 finora) o meglio le vittorie (tre), che costituiscono un bel bottino negli undici incontri disputati in trasferta.

L'Isola Liri, invece, non dovrebbe faticare più di tanto a liberarsi dell'Anziolavinio (nessuna vittoria fuori casa), mentre dovrebbe essere piuttosto duro l'ostacolo Olbia per il Terracina.

   Le ultime due gare della giornata vedranno decisamente soffrire  sia il Palestrina che il Selargius, impegnati fuori sede ed anche se le società ospitanti hanno già perduto tra le mura cosiddette amiche.

La classifica
Lupa Castelli Romani p.53; VITERBESE p.49; San Cesareo p.41; Ostia Mare p.38; Aprilia p.34; Fondi p.33; Arzachena p.31; Budoni, Nuorese p.30; Sora p.29; Astrea p.28; Olbia p.27; Cynthia p.25; Selargius p.23; Palestrina, Isola Liri p.20; Terracina p.17; Anziolavinio p.7.

Le partite della 23^ giornata
Aprilia-Palestrina; Arzachena-Selargius; Fondi-Astrea; Isola Liri-Anziolavinio; Lupa Castelli Romani-Sora (anticipo); Nuorese-Ostia Mare; Olbia-Terracina; San Cesareo-Budoni; VITERBESE-CYNTHIA.

Ivano Aidala

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 778 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it