Viterbo SPORT Che la Viterbese vinca le tutte le partite restanti cosa molto possibile a cominciare da domenica prossima con il Cythia
di Mario Cipolloni

 

Niente è cambiato in classifica, il pareggio tra le prime due del campionato è finita con un pareggio che soddisfa più i giallorossi che non i gialloblu i quali, dopo il vantaggio arrivato al 28° del primo tempo con un ottimo gol dell' argentino Pippi, non sono riusciti a mettere al sicuro il risultato anche se, almeno un paio di occasioni ci sono state, come quella capitata a Saraniti, sull' 1/1, a tre minuti dal termine.

Il vecchio (si fa per dire) La Cava ha rimesso tutto nell'ordine giusto dei valori in campo realizzando il gol del pareggio al 33° del secondo tempo anche se con l'aiuto involontario della difesa gialloblu tra portiere e terzino, su una palla quanto mai innocua con il solito " tua mia, mia tua", La Cava da quel rapinatore d'area che è sempre stato, ha colto l'attimo fuggente dell'indecisione tra i due, pareggiando.

Mancavano solo 12 minuti 12 al triplice fischio di fine gara, in tanti già si stava pregustando la vittoria e arrivare ad un solo punto dalla Lupa Castelli.

Così purtroppo non è stato e tutto è rimandato alle prossime dodici gare che rimangono per arrivare alla fine del campionato, dodici partite nel corso delle quali può succedere tutto, che la Lupa Castelli abbia qualche flessione di risultati, cosa questa alla quale poco crediamo soprattutto per i risultati fin qui raggiunti, che la Viterbese vinca le tutte le partite restanti cosa molto possibile a cominciare da domenica prossima con il Cythia.

Ma può anche accadere che la Viterbese possa risentire del risultato  non proprio positivo, anzi, con la Lupa Castelli, nel qual caso, addio sogni di gloria.

Non abbiamo accettato oggi, così come nei giorni passati nel presentare la partita l' aver giocato a porte chiuse non dando la possibilità ai tanti sportivi dell'una e forse dell'altra squadra di assistere alla partita.

E se, nell'anticipo di sabato quando la Lupa Castelli giocherà ancora in casa con il Sora venisse data l'agibilità dello stadio, quali conclusioni si potranno e dovranno trarre? Un interrogativo che ci poniamo e poniamo a chi di dovere.

Tutto dunque rimandato alle prossime partite, con i quattro punti di vantaggio sulla Viterbese, La lupa Castelli può stare abbastanza tranquilla, dal canto suo la Viterbese, anche se con tantissimo rammarico può, almeno secondo chi scrive, ancora doverosamente sperare per raggiungere se non addirittura superare, anche se sul filo di lana, usando un termine ciclistico, la forte Lupa Castelli.
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 881 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it