Viterbo SPORT La Lupa Castelli ha dominato il campionato non conoscendo sconfitte con la Viterbese
di Mario Cipolloni

Ci siamo, dopo tanti rinvii finalmente si gioca la madre di tutte le partite del girone G della serie D.

Tra poche ore, alle 14,30 di mercoledì 18 Febbraio il Sig. Sozza di Seregno darà il fischio d'inizio di una partita sentitissima da entrambe le società, da entrambe le tifoserie.

Cinque mesi fa, il 27 Settembre 2014, alla quarta del girone d'andata li big mathc tra le attuali prima e seconda in classifica terminò con un pareggio, 2/2; non poczhe furono le recriminazioni , da parte gialloblu,per quello che poteva essere e non è stato, un risultato che al 90° premiò più i frascatani ospiti che non la Viterbese.

Due sole occasioni in tutta la partita per i giallorossi di Galluzzo e furono, purtroppo, altrettanti gol finiti alle spalle dell'incolpevole Fadda.

Oggi non conta niente ricordare i colpevoli di quelle due reti degli ospiti però va ricordato che quella domenica, quel 27 Settembre di cinque mesi fa, la Viterbese si dimostrò, inconfutabilmente più squadra della temibile Lupa Castelli.

Per il resto del campionato, fino a domenica 15 Febbraio, la Lupa Castelli ha dominato il campionato non conoscendo sconfitte con la Viterbese che quantunque abbia lasciato punti con l'Arzachena e il Sora ha continuato ad essere l'unica antagonista dei castellani nella speranza che, prima o poi...!

Domenica, alla ripresa del campionato dopo tre settimane di fermo, con i nove gol rifilati al malcapitato Selargius e il pareggio della Lupa in quel di Budoni la speranza ha fatto capolino tra le file gialloblu.

Nove gol sono un biglietto da visita da prendere in estrema considerazione, sono un ottimo viatico che fa ben sperare per la gara di recupero.

Il morale dei gialloblu è ai massimi livelli, lo si è visto nel corso dell'ultimo allenamento, pimpanti, in ottima forma, e non poteva essere dopo la passeggiata di domenica in Sardegna, porte aperte ai tifosi che hanno fatto sentire il loro incitamento per tutto l'allenamento.

Ridimensionamento velleitario e di classifica per i giallorossi frascatani, dopo lo striminzito pareggio di Budoni.

Meno 4 punti dalla capolista, ma possibilità e tantissima voglia della Viterbese di essere alla fine della imminente importantissima gara, a meno 1.

Purtroppo si giocherà a porte chiuse, lo stadio di Rocca Priora non è agibile per i lavori in corso. 
Fino a ieri ci sono stati incontri tra le due società per giocare sul terreno dell'Anco Marzio di Ostia, sembrava tutto ok poi, con l'intervento del dirigente per l'ordine pubblico di Frascati è naufragata anche l'ultima speranza per i tifosi della signora in gialloblu, per una pacifica invasione sportiva.

Dunque si gioca a porte chiuse per il pubblico con pochissime eccezioni, per entrambe le squadre, con l'ingresso di qualche genitore dei giocatori.
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 658 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it