Viterbo SPORT La cronaca dell'incontro vede una Stella Azzurra forte fisicamente 

 

Partita intensa e caratterizzata da un sostanziale equilibrio durato fino all'ultimo quarto, spezzato dal talento di Pagnanelli e da un Fabrizi, sponda Cinecittà, che con tre triple hanno portato i 2 punti alla squadra romana che continua imbattuta il suo cammino.

La cronaca dell'incontro vede una Stella Azzurra forte fisicamente con l'asse Piacentini/Fogante e un Cinecittà che sfrutta in contropiede la velocità delle sue guardie con Costantini due volte in solitaria a scavare un break iniziale per i romani costringendo coach Ferri ad un time out.

Secondo quarto con le 2 squadre a ribattersi colpo su colpo, più macchinosa e fisica l'azione d'attacco dei viterbesi con Cavallo a dare il suo contributo sotto le plance è Piacentini a sfruttare la sua superiorità fisica e Pagnanelli a punire ogni amnesia difensiva locale fino a quando un positivo Fogante con 6 punti consecutivi, porta avanti la Stella del punteggio.

Coach Bramonti prova a a fermare l'inerzia della Stella con una sospensione che porta i suoi frutti, dato che al rientro in campo la coppia Gianpaolo-Brusaporci riporta il punteggio a favore dei romani, complice anche le basse percentuali ai liberi dei viterbesi e un paio di aperture sciagurate di Piacentini.

Si va al riposo con Cinecitta' avanti di 7 punti e alla ripresa è Fogante a trascinare di nuovo i suoi con 7 punti di fila con aggiunta di una bella tripla di D'Agostino .

Ultimo quarto con il Cinecitta' che non perde la calma e prende di nuovo il breack decisivo, la Stella mostra una comprensibile stanchezza nei suoi uomini migliori e non riesce più a recuperare il break di svantaggio chiudendo comunque l'incontro con una positiva prestazione.

ILCO Stella Azzurra - Cinecittà Roma 56-65 (13-19) (14-15) (16-11) (13-20) ILCO STELLA AZZURRA: Ranucci 7,Piacentini 15, Casanova 1, Cavallo 8, Fabrizi, Fogante 16, Timperi 2, Carusotti, D'agostino 7. Coach: Ferri CINECITTA' ROMA: Costantini 4, Pagnanelli 22, Armento 4, Brusaporci 8, Torellli, Borgogno, Maiorana 2, Siciliano, Scilletta, D'Amico 4, Fabrizi 12, Gianpaolo 9. Coach: Bramonti Sconfitta interna contro la capolista per i ragazzi under 19 della Stella Azzurra di coach Ferri.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 892 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it