Civita Castellana SPORT I rossoblù s’impongono 1-3 su Si! Happy Lorereli confermandosi imbattuti al comando assoluto della classifica

 

In trasferta a Potenza la Ceramica Globo Civita Castellana liquida con un 1-3 il match contro Si! Happy Lorelei, proseguendo la striscia positiva che l’ha vista fin’ora aggiudicarsi sei match su sei.

Anche se la gara si è rivelata più difficile del previsto, la compagine di mister Alessandro Spanakis è riuscita a portare casa altri tre punti preziosi che le consentono di confermare il comando assoluto della classifica.

 

LA CRONACA - I rossoblù si sono trovati di fronte una squadra col coltello fra i denti che ha messo tanto cuore in campo. All’avvio di gara parte bene la Ceramica Globo Civita Castellana che incanala subito il parziale sul proprio binario. Ma i padroni di casa danno da subito del filo da torcere agli ospiti, i rossoblù però non demordono e mantengono le redini del gioco fino a fine parziale che chiudono 19-25.

 

Nel secondo parziale ripartono bene i rossoblù, non tarda però ad arrivare la reazione di Potenza, che non ha digerito il set precedente. Ma la Ceramica Globo non è disposta a lasciare ampio margine ai padroni di casa che invece sono decisi a riscattare la sconfitta subita. Il set procede punto su punto fino alla fine del parziale che è Potenza a chiudere 31-29.

 

Dopo aver perso sul filo di lana il secondo set, i rossoblù si rimettono in carreggiata ristabilendo il dominio in campo. Il terzo set fila via con la Ceramica Globo sempre concentrata e determinata ad  avere la meglio sugli avversari, che tentano invano in più di qualche occasione di agganciare gli ospiti. Il set si chiude 16-25 per la Ceramica Globo Civita Castellana.

 

Il quarto set si rivela più difficile per i rossoblù. I padroni di casa cercano di mettere i bastoni fra le ruote agli ospiti fin da subito e il parziale procede punto su punto. Potenza cerca di riscattare il terzo set e la Ceramica Globo risponde agli attacchi dei padroni di casa. Alla fine sono i rossoblù a chiudere il set  23-25.

 

MISTER ALESSANDRO SPANAKIS – “Sono contento che la squadra ha giocato senza pensare alle difficoltà avute in settimana, tanti problemi fisici che hanno condizionato il lavoro in palestra e che potevano influenzare la gara. Questo mi rende felice perché il mio obiettivo è avere una squadra che affronta qualsiasi situazione senza pensare alle difficoltà. Non sono invece contento dei cali di concentrazione che abbiamo avuto nell’ultimo set. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto perché vanno gestite meglio alcune situazioni e punteggi, che ci conquistiamo esprimendo una buona pallavolo”.

 

DS FRANCESCO SANTINI – “La partita è stata molto più dura del previsto. Potenza è stata brava a metterci i bastoni tra le ruote mentre noi, in qualche occasioni, abbiamo sofferto più del dovuto. Siamo comunque soddisfatti e ci godiamo il primato in classifica”.

 

PROSSIMO MATCH –  La Ceramica Globo Civita Castellana tornerà sul parquet sabato 13 dicembre quando tra le mura di casa affronterà Club Italia Fipav.

 

SI!HAPPY LORELEI POTENZA – CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA 1-3

PARZIALI (19-25 31-29 16-25 23-25)

 

IL TABELLINO

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA: Sorgente (L), Figliolia 10, De Luca 21, Marinelli 20, Rau 5, Di Tommaso 1, Ferraro 10. All. A. Spanakis

SI!HAPPY LORELEI POTENZA: Ameri (L), Patitucci 6, Ranieri 15, Kuznetsov 8, De Marca 5, Illuzzi 5, Granito 11. All. G. Nuzzo.

 

RISULTATI 6° GIORNATA

Club Italia Fipav – Exton VB Aversa Ce 3-1 (25-14 16-25 25-18 25-21)

Si! Happy Lorelei Potenza – Ceramica Globo Civita Castellana 1-3 (19-25 31-29 16-25 23-25)

Fresco il gelato Lagonegro Pz – Gruppo Vena Cosenza 3-0 (25-17 25-18 25-18)

Hydra Volley Latina – Pallavolo Martina Ta 3-0 (25-10 25-19 25-13)

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc – V. Brolo Elettrosud Me 3-0 (25-17 25-22 25-16)

Meic Services Gela: riposo

 

CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 17

Meic Services Gela Cl 13

Fresco il gelato Lagonegro Pz 12

Club Italia Fipav 11

Gruppo Vena Cosenza 9

Exton VB Aversa Ce 9

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 8

Hydra Volley Latina 5

V. Brolo Elettrosud Me 5

Si!Happy Lorelei Potenza 1

Pallavolo Martina Ta 0

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1608 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it