Viterbo SPORT Viterbese proiettata verso la prima posizione, unico traguardo la promozione in Seconda Divisione
  di Mario Cipolloni 

 

Guardando la classifica non si può fare a meno di dire, partita facilissima la quattordicesima di campionato per l'attuale Viterbese Castrense, pronostico assolutamente a favore dei gialloblu.

Che possa essere una partita oltremodo facile è ampiamente dimostrato dalla classica che recita : Viterbese, seconda con punti 29; Palestrina ultima insieme a Isola Liri e Anziolavinio con punti 8.

Numeri che la dicono lunga sul valore dei due undici, Viterbese proiettata verso la prima posizione, unico traguardo la promozione in Seconda Divisione (ex serie C); Palestrina, unico traguardo, la permanenza in serie D, due opposti traguardi entrambi difficili da raggiungere.

Attenzione dunque al troppo facile, ogni partita è diversa, se la Viterbese ha vinto contro l'Acilia, non affannandosi più di tanto e il Palestrina ha lasciato l'intera posta al Selargius non è assolutamente detto che gli arancio-neri siano ancora destinati a fare la parte calcistica , della vittima sacrificale; Palestrina / Viterbese è una partita da prendere in assoluto con le molle.

Gli uomini di mister Cangiano con l'aiuto del proprio pubblico che sicuramente sarà numeroso e che  di certo non lesinerà incitamenti ai propri beniamini soprattutto  in virtù dei 21 punti che li distanziano dalla Viterbese, giocheranno, come suol dirsi, con il coltello tra i denti per dimostrare di non essere inferiori agli avversari, proveranno in tutti i modi, con le buone o con le cattive maniere calcistiche a far propri i tre punti in palio.

I gialloblu, di contro, dovranno fare molta attenzione a non accettare eventuali provocazioni che sempre possono verificarsi in una partita dagli alti temi agonistici, potrebbe esserci il grosso rischio di rimanere in inferiorità numerica, in diffida ci sono sei giocatori: Scardala, Perocchi, Pero Nullo, Saraniti, Nuvòli e Tuniz.

La settimana che ha preceduto questa quattordicesima gara di campionato, è trascorsa nella massima semplicità, regolari allenamenti, niente infortuni allenamenti, niente infortuni, tranquillità assoluta e, come è ormai consuetudine, anche per scaramanzia, rifinitura  del sabato in quel di Grotte di Castro dove Ferazzoli ha praticamente stabilito che scenderanno in campo, dal primo minuto con la direzione di gara di Buonocore di Marsala, gli stessi undici che hanno vinto domenica, con una sola probabile variante, Pacciardi al posto di Tuniz che ha giocato contro l'Acilia e che comunque è in diffida .

Ultime due notizie;

la prima:

definito, con la squadra siciliana dell'Akragas, l'acquisto del  27enne centrocampista   Roberto Candeloro Assenzio, da qualche giorno si sta allenando con la Viterbese, domani potrebbe essere convocato e andare in panchina. Di  Roberto Assenzio hanno parlato molto bene  Saraniti e, nientepopodimenoche... l'indimenticato David Baiocco (che gioca con l'Akragas, magari poterlo rivedere con la maglia gialloblu)  comunque già conosciuto da mister Ferazzoli;

seconda notizia :

la società sta per acquistare un " esterno d'attacco", molti  i nomi che circolano in sede, il più accreditato a vestire la maglia gialloblu sembra essere Oggiano dell'Olbia.

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1316 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it