Viterbo SPORT La partitissima della settimana è indubbiamente quella che vedrà di fronte la seconda e la terza in classifica
di Ivano Aidala
 
Ci  avviciniamo al termine del girone d'andata con le posizioni delle trentasei contendenti nei due raggruppamenti ormai ben definite, almeno per quanto riguarda gli obiettivi delle squadre in campo: primato, tranquillità di stagione, operazione salvezza.
  Girone E
La partitissima della settimana è indubbiamente quella che vedrà di fronte la seconda e la terza in classifica, vale a dire San Sepolcro e Ponsacco. La capolista Siena, che tiferà per un bel pareggio, andrà a cercar punti a Villabiagio, dove si svolgerà un incontro valevole sia per il primo posto (Siena) che per la salvezza (Villabiagio).
La Virtus Flaminia - il cui obiettivo principale è sempre la prima piazza - dopo il mezzo passo falso compiuto contro il Foligno vorrà rifarsi a spese del San Giovanni Valdarno, che in casa ha vinto soltanto una volta (Bastia: 2-0), ma che ha perduto soltanto contro il Rieti (1-2).
 
Per il Poggibonsi è in programma una 'partitaccia' sul campo del Gavorrano, sempre in cerca della sicurezza in classifica, mentre si prevedono difficili gite del Trestina a Rieti e del Gualdo a Massaa.
 
La classifica
Siena p.28; Ponsacco p.25; Sansepolcro p.24; Virtus Flaminia, Poggibonsi p.23; Rieti, Gualdo p.21; Foligno p.20; Pianese, Olimpia Colligiana p.18; Massese, San Giovanni Valdarno p.16; Gavorrano, San Donato Tavarnelle p.15; Voluntas Spoleto p.14; Villabiagio p.9; Trestina p.6; Bastia p.2.
Le gare della quattordicesima giornata
San Donato Tavarnelle-Bastia; SAN GIOVANNI VALDARNO-FLAMINIA; Rieti-Trestina; Foligno-Olimpia Colligiana; Gavorrano-Poggfibonsi; Massese-Gualdo; Villabiagio-Siena; San Sepolcro-Ponsacco; Voluntas Spoleto-Pianese.
 
   Girone G
La 'quattordicesima' ci propone due eccezionali testa-coda: la capolista Lupa Castelli Romani ad Isola Liri - vale a dire prima in graduatoria contro penultima - e PALESTRINA-VITERBESE, cioè la seconda in classifica contro l'altra penultima. Questi sono indubbiamente gli 'scontri' che caratterizzano questa giornata, che dovrebbe anche vedere l'Ostia Mare in difficoltà contro il Sora - non perde da sei gare - ed il San Cesareo severamente impegnato a casa Nuorese, una delle compagini ancora imbattute sul proprio terreno, insieme con Aprilia, Lupa Castelli Romani e Viterbese.
 
L' Anziolavinio tenterà l'impossibile contro il Selargius, che pure fuori casa ha vinto soltanto una volta (a Genzano: 1-0), mentre Cynthia e Terracina daranno vita ad un autentico spareggio.
 
Aprilia-Arzachena, Fondi-Olbia ed Astrea-Budoni completano il programma della settimana. E noi, come sempre, augurandoci il massimo della sportività in campo e fuori, ribadiamo la classica formula per chi è protagonista: vinca il migliore!
 
La classifica
Lupa Castelli Romani p.33; VITERBESE p.29; Ostia Mare p.26; San Cesareo, Aprilia p.22; Sora p.21; Olbia p.20; Arzachena, Nuorese p.19; Astrea p.17; Selargius p.16; Budoni p.15; Fondi p.14; Terracina p.11; Cynthia p.9; Isola Liri, Palestrina p.8; Anziolavinio p.6.
 
Le partite della quattordicesima giornata
Anziolavinio_Selargius; Aprilia-Arzachena; Astrea-Budoni; Cynthia-Terracina; Fondi-Olbia; Isola Liri-Lupa Castelli Romani; Nuorese-San Cesareo; Ostia Mare-Sora; PALESTRINA-VITERBESE.
                                                    
Ivano Aidala
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 886 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it