Viterbo SPORT La squadra locale è arrivata all'appuntamento con un look rinnovato  e in piena forma

 

Ha avuto inizio domenica 23 novembre, con un l'incontro ASD Vitersport vs  Albalonga di Albano Laziale, il Campionato Italiano di hockey in carrozzina serie A1.

La squadra locale è arrivata all'appuntamento con un look rinnovato  e in piena forma: ottimo il lavoro dell'allenatore Michele Mancuso che ha   saputo costruire una preparazione tecnica efficace anche a risolvere situazioni non previste ed improvvise. Prima fra tutte si è verificata l'assenza di un giocatore , evento particolarmente importante in una sport in cui il possibile quintetto in campo  è legato al “punteggio” attribuito ai singoli atleti.

 

Dopo un primo tempo con qualche incertezza, il gruppo è stato capace di riadattarsi  alle situazioni tattiche richieste dalla realtà di gara. Secondo e terzo tempo, quindi, sono stati caratterizzati da un bel gioco di entrambi le formazioni e da un conseguente altalenarsi dei risultati.      

 

L'Albalonga è una formazione di prestigio nel campionato italiano degli ultimi anni, ben attrezzata, capace più volte di conquistarsi i play off e che ha dato importanti giocatori alla Nazionale. Incontrarla è stato sempre molto impegnativo per la Vitersport, che  nel confronto soffriva anche della qualità inferiore delle carrozzine di gioco. Ma da quest'anno il parco carrozzine è al livello degli standard nazionali: ha completato la dotazione l'ultimo acquisto fatto con il contributo della Fondazione Enelcuore.

 

Grazie ad Enelcuore, come anche alla Fondazione Carivit ed alla Banca di Viterbo che, con un impegno notevole, hanno permesso a questo stupendo gruppo di atleti di esprimere a pieno le loro abilità e la voglia di sport attivo.

 

Il quarto tempo ha sancito il successo pieno delle “Pantere” viterbesi : 8 a 3, difronte ad un pubblico festoso e  soddisfatto di una partita dinamica, caratterizzata da impegno e volontà di vincere da entrambi le parti ma anche sostanzialmente corretta e nel massimo rispetto reciproco.

 

Complimenti a Kruezi e ad Izzo per l'efficacia delle loro azioni d'attacco, a Pacchiarotti, Cesarei e Edvige Marotta per la difesa quasi impenetrabile ma anche alla “panchina”che ha comunque contribuito al successo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1226 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it