Viterbo SPORT Ha vinto comodamente la Viterbese riscattando la sconfitta di domenica ad opera del Sora
 
 
 
Ha vinto e in parte, anche convinto, l'Astrea si è dimostrata poca cosa, di più, per i gialloblu è stata quasi un allenamento settimanale la gara contro i ministeriali, a tal punto che, per Roberto Rambaudi , la panchina biancoazzurra sia ormai questione di ore  l'occuparla.
  I cinque gol, tutti di buona fattura dal primo di Giannone direttamente su punizione  al raddoppio di Nuvòli su appoggio di Saraniti. 
 
Nel secondo tempo poi le buone giocate dei gialloblu hanno ridicolizzato gli avversari,  Pero Nullo e compagni sono andati altre tre volte in rete e potevano essere di più se,  per imprecisione ma anche  per merito del portiere ospite Micheli, che comunque più di tanto non poteva fare, il bottino non è stato ancor più sostanzioso.
 
I gialloblu hanno comandato la gara dall'inizio alla fine, specie nel secondo tempo quando  gli ospiti non sono più stati capaci di opporsi alle giocate , in particolare,  di Saraniti, Pero Nullo e Giannone, non dimenticando Morini e Neglia, a proposito del quale c'è da dire che il giovane nuovo arrivato  sa ben giocare, forse un pò impreciso nelle conclusioni, ma con la palla al piede sa veramente cosa farci.
 
Come detto, L'Astrea si è dimostrata poca cosa, per i gialloblu ci sarebbe voluto, a nostro giudizio, dopo la delusione di Sora uno sparring partner più consistente per poter essere certi che i novanta minuti contro i bianconeri dell'ex presidente Pecorelli sono stati solo un passo falso e niente più.
 
Comunque l'imperativo era vincere senza se e senza ma, soprattutto per far sentire il fiato sul collo alle due di testa che continuano a vincere così come  all'Aprilia che è andata a prendere punti ad Olbia confermandosi al terzo posto.
Sicuramente per la Viterbese arriveranno momenti migliori per accorciare le distanze, già domenica potrebbe essere la volta buona, l'occasione propizia, che sinceramente auspichiamo. 
 
 
Per vedere le due  prime più da vicino è  data, a Saraniti e compagni, dallo scontro diretto Ostiamare-Lupa Castelli.
 
Ma di questo è ancora presto per parlarne e fare programmi, oggi godiamoci la larga e confortante vittoria.

Viterbese 4/4/2- Fadda; Dalmazzi(25° s.t.Giurato), Scardala, Tuniz, Perocchi; Nuvoli, Giannone, Pero Nullo(25° s.t. Gimmelli), Faenzi; Saraniti, Pippi( 16° s.t. Neglia)

A disposizione-Zonfrilli, Pingitore, Cirina, Russi, Faenzi, Spinelli. All. Ferazzoli
 .
Astrea 4/1/4/1- Micheli;Apolloni (18°s.t. Cataldi), Briotti, Cipriani, Sannibali; Pentassuglia; Maurizi, (1° s.t. Circuri), Gaeta, Mollo (1° s.t. Di Jorio), Amico; Simonetta
A diposizione- Ciurluini, Forchini, Cruciani, Dionisi, Guglielmi, Giuntoli. All: Rambaudi 
 
Arbitro- Natilla di Molfetta
 
Reti- p.t 18° Giannone , 26° Nuvòli - s.t. 9°e 19° Pero Nullo, 38° Morini 
 
Note:Spettatori 600 circa
 
Ammoniti- Nuvòli , Morini (V), Apolloni, Cipriani, Gaeta, Circuri
 
Angoli- 8/4 per la Viterbese, Recuperi 0/3
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 964 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it