Viterbo SPORT D'EPOCA Dopo la pubblicazione della foto qui sotto riprodotta e aver chiesto i nomi dei presenti, mi è venuto in soccorso Cesare Scorsi e Vincenzo Ceniti, tutti bravi nell'individuarli, ma oggi ricevo questa nota di Luigi Torquati che pubblico, cogliendo l'occasione per ringraziare Scorsi e Ceniti e... Torquati. (m.g.)


Caro Direttore, ogni tuo desiderio è un ordine. Quindi ecco ciò che hai chiesto: i nomi della formazione Viterbese presente nella tua foto; non ti posso precisare la stagione calcistica, ma forse Aidala ti potrebbe essere utile. [Cesare Scorsi mi dice che è il campionato 1975-76, sponsor la SVIC salumi]

In piedi da sinistra: Fabbri – Vuerich – Frangipane (medico sociale) – Pontani (Consigliere) – Persenda (Allenatore) – Lello (Massaggiatore) – Spano – Testorio – Cuccuini – Bicchierini – Cenci - Tarantelli

Accosciati: Scapecchi – Caporossi – Scicolone – due giovanissimi – Gori (Consigliere) – Boi – Solfanelli - Sala

****************

Se ti fa piacere te ne mando una che ho io con tanto di firme dei nostri ex pupilli. Il campionato era quello del 1970/71. Presidente il grandissimo Rocchi, c’era il grande allenatore Rambone con la sua bravura e il suo caratteraccio, facevamo la Serie C, quella seria, di una volta. Che squadra!!!


In piedi da sinistra: Toto Mecarini (il re dei massaggiatori) – Restani – Marini - Lorenzon - Staccioli – Il Presidente Rocchi – Menegon – Vuerich –Massitti – Rambone -

Accosciati: Toscano – Rigantè – Ciccozzi – Fragasso – Pescosolido – Gargenti – Bertoldo – Piacentini – Bartoletti

****************

Direttore, mannaggia a te: mi hai fatto venire una nostalgia pazzesca; ti rendi conto che stiamo parlando di oltre 40 anni fa?

Non è solo per l’età, ma anche perché erano tempi migliori non solo per il calcio viterbese, ma per tutto. Stavamo uscendo bene da una crisi, più leggera dell’attuale sicuramente, ma sempre di crisi si trattava.

Eppure ce l’abbiamo fatta e la Viterbese, per noi sportivi, ci aiutava pure in questo, regalandoci una domenica di rare arrabbiature e tante gioie facendoci dimenticare i problemi che stavamo risolvendo.

Tu mi dirai “Eravamo giovani e volenterosi” a allora un appello ai giovani di oggi: forza ragazzi, sappiamo che dovrete faticare più di quello che abbiamo fatto noi, ma dovete riuscire a risollevare questa Italia e questa nostra Viterbo.

Luigi Torquati

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 622 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it