Viterbo SPORT I ragazzi di Cipriani partono bene, ma la reazione dei padroni di casa si concretizza soprattutto nel secondo quarto

 

Esordio con sconfitta per la Ilco Stella. Sul difficile campo della Poderosa Montegranaro, una delle compagini accreditate come tra le più forti del girone, il primo incontro stagionale di serie B di basket è finito 87-62 per i locali, al termine di un match che ha avuto come punto di svolta la seconda frazione.

I ragazzi di Cipriani partono bene, ma la reazione dei padroni di casa si concretizza soprattutto nel secondo quarto, quando i biancostellati fanno fatica a portare attacchi in penetrazione e a trovare alternative da fuori.

La Poderosa scava un break importante, ma Rossetti e compagni partono molto bene dopo il riposo lungo e mettono maggiore intensità alle loro scelte di gioco. La Stella va sul -9 e ha tre palle per riaprire il match che però spreca banalmente. Montegranaro alza i ritmi e approfitta dei tanti falli fischiati alla difesa ospite che perde così prima Rovere e poi Rogani. Ultimi 4 minuti difficili per la Stella che al di là del punteggio, apparso oggettivamente troppo pesante, disputa una prima gara in cui per 25 minuti ha fatto vedere buone cose.

Da mercoledì Umberto Meschini, mai schierato in tutto il precampionato causa problemi fisici, sarà finalmente disponibile. E domani (martedì 7 ottobre) arriva al PalaMale' anche Fabio Marcante, che porterà alla truppa di coach Fausto Cipriani esperienza, classe, agonismo.

“Da domenica saremo finalmente tutti – dicono da casa Ilco - e aspettiamo il nostro grande pubblico per l'esordio casalingo in serie B contro Fondi. Siamo consapevoli della qualità delle nostre avversarie, delle difficoltà che ci attendono, del nostro essere matricola. Ma siamo convinti, con umiltà e rispetto, che sapremo fare la nostra parte. Noi in campo e voi tifosi, come sempre, al nostro fianco”.

Poderosa Montegranaro: Ciribeni 11, Gatti 7, Coviello 14, Temperini 10, Ravazzani 24, Berdini, Cantarini 4, Ortenzi 3, Magini 7, Andreani 7. All. Steffè

Stella Azzurra Viterbo: Chiatti 20, Ressetti 11, Rovere 9, Rogani 4, Cecchetti 12, Fogante 4, D'Agostino, Manetti, Brunelli 2, Meroi. All. Cipriani

Parziali: 24-19, 46-28, 64-49

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1291 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it