Corchiano SPORT E' stato il vice sindaco Livio Martini ad accogliere i numerosi appassionati del walking

Continua a riscuotere successo il circuito di camminate proposto dalla Zona Olimpica Atletica Viterbo e dallo Special Training denominato “Walk in Tuscia... e dintorni”, che ha raggiunto ieri a Corchiano la sua X tappa del 2014.

Così come lo scorso, è stato il vice sindaco Livio Martini ad accogliere i numerosi appassionati del walking presso il Parco cittadino “Demostene Carosi” e la Pro Loco di Corchiano guidata da Gianfranco Piergentili, che oltre ad organizzare il pranzo finale, ha messo a disposizione dei partecipanti numerose guide per i due percorsi di 6 e 12 Km.

Molto facile il primo, che ha proposto il giro del Parco delle Forre e poco più impegnativo quello di 12 Km. con il giro dell'Oasi del WWF con il passaggio sulla via Amerina ed un lungo tratto di passeggiata lungo la ferrovia dismessa, veramente suggestivo.

Sicuramente stanchi i walkers al loro ritorno dai due percorsi, ma certamente soddisfatti della bella giornata trascorsa a Corchiano in compagnia di vecchi e nuovi amici, lontani per una mattinata dai rumori cittadini e dallo stress accumulato durante la settimana.
 

Due i premi di partecipazione ed un ricco ristoro finale, che ha preceduto la conviviale a cui hanno preso parte circa 100 dei partecipanti la camminata.

Domenica 12 ottobre il Walk in Tuscia torna a Viterbo con la 11^ tappa “Cammina con Noi” a sostegno dell'Associazione ONLUS “Beatrice” che si occupa della prevenzione del tumore al seno. Il ritrovo è previsto a Piazza del Gesù alle ore 9.30 e la partenza alle ore 10.30 con un giro di 8 Km. circa.

E' superfluo accennare che gli organizzatori e Beatrice si attendono una bella risposta dagli appassionati per l'iniziativa, inserita nell'Ottobre Rosa (mese internazionale della prevenzione) così carica di significati.
Ulteriori notizie su facebook alla pagina: camminintuscia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1372 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it